Biscotto della nonna

Biscotto della nonna

Ingredienti

Ingredienti: per la frolla: Gr 60 burro Gr 30 zucchero Gr 30 farina Gr 3 baking Gr 18 uovo N 1 buccia di limone grattuggiata per il pan di spagna: Gr 40 uova Gr 25 zucchero Gr 25 farina Gr 10 tuorli per la crema pasticcera: Gr 115 latte Gr 5 di liquore mistrà Gr 24 uova Gr 8 amido di riso Gr 8 amido di mais Gr 44 zucchero Gr 5 scaglie di cioccolato Mandorle Q.B (decorazione)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


La torta della nonna è ancora oggi un must, un classico intramontabile.

Preparazione


per la frolla: mettere dentro la planetaria burro, zucchero e uova e far amalgamare il tutto, poi aggiungere buccia di limone, vaniglia e la farina a mano. Stendo la frolla e creo dei dischi con spessore di 4mm, e li precuocio a 170°C per 6-7 minuti. Con la frolla restante ci faccio dei dischi più grandi Per la crema pasticcera: mettere dentro un pentolino il latte con il mistrà e portare quasi a bollore. Nel frattempo fare il pastello con lo zucchero, le uova e gli amidi amalgamati. Poi versare una parte del latte nel pastello per diluirlo e poi versarlo nel restante latte e cuocere la crema fino a che non si vedono le bolliccine. Per il pan di spagna: montare le uova con lo zucchero e vaniglia , una volta montati aggiungere i tuorli a filo e continuare a montare. Poi infine aggiungere le farine setacciate e cuocere a 180°C per 24-25 minuti. Assemblaggio: prendere i dischetti più piccoli precotti precedentemente e metterci sopra la crema pasticcera e pan di spagna sbriciolato bagnato con lo sciroppo 30be, poi metterci un’altro strato di crema con le scaglia di cioccolato. Ed infine vado a posizionare i dischi grandi di frolla non cotta sulla frolla farcita. Spennello con acqua e uovo sbattuto metto le scagliette di mandorle e cuocio a 200°C per 20 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв