Pane alla ricotta e noci

Pane alla ricotta e noci

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per il pane alla ricotta e noci : – 160 gr farina media 250W – 40 gr farina di noci – 100 gr ricotta di pecora – 30 gr uova – 5 gr lievito di birra – 6 gr olio evo – 3 gr sale – 60 gr latte intero fresco Ingredienti per il condimento – olio evo q.b. – 5 fiori di zucca – sale q.b. – 5 fette di guanciale – noci tritate grossolanamente q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Fragrante e soffice, questo pane alla ricotta e noci è perfetto in abbinamento ad un condimento di fiori di zucca e guanciale.

Preparazione


Procedimento per l’impasto del pane alla ricotta e noci : In una planetaria, fornita di gancio, impastare la farina, la farina di noci con la ricotta, le uova, il lievito e il latte fino a creare un composto liscio ed omogeneo.Dopo aver lavorato l’impasto e creato maglia glutinica, aggiungere a filo l’olio, il sale e lo zucchero e impastare nuovamente fino a che l’impasto non risulta compatto e ben amalgamato. Estrarre il composto dalla planetaria, lavorarlo un po a mano dandogli una forma tonda, ovvero pirlare l’impasto, e riporlo in una coppa di vetro ben oleata. Coprire il tutto con della pellicola trasparente e lasciar lievitare in un ambiente tra i 28°C e i 30°C per un’ora fino al raddoppiamento del suo volume . Procedimento per l’aggiunta del condimento: Rosolare leggermente il guanciale in una padella, affinchè non rilasci troppo grasso sul nostro pane. Successivamente pulire i fiori di zucca, privandoli del pistillo, e tagliarli in due parti verticalmente. Una volta lievitato, rilavoriamo il nostro pane alla ricotta e noci dandogli una forma a filoncino e adagiamolo in una teglia da plum-cake. In seguito spennelliamo l’impasto con un po di olio e vi aggiungiamo sopra i fiori di zucca con un pizzico di sale, il guanciale rosolato e un po di noci tritate grossolanamente. Cuocere il tutto in forno statico, preriscaldato, a 180°C per 30/35 minuti. Servire il pane leggermente tiepido.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta