Delizia alla mandorla con inserto al limone e uva

Delizia alla mandorla con inserto al limone e uva

Ingredienti

PER LA BAVARESE ALLA MANDORLA:

37 GR LATTE
21,20 GR TUORLO
52,8 GR PASTA MANDORLA
2,2 GR GELATINA IN FOGLI
95 GR PANNA

PER LA BAVARESE AL LIMONE:

37 GR LATTE
21,20 GR TUORLO
2,2 GR GELATINA IN FOGLI
52,8 GR PASTA LIMONE
95 GR PANNA

PER IL GELE’ ALL’UVA

167 GR UVA
47 GR ZUCCHERO A VELO
4 GR LIMONE
5 GR GELATINA

PER IL CAKE AL PISTACCHIO:

210 GR ZUCCHERO
150 GR UOVA
60 GR BURRO FUSO
30 GR PASTA PISTACCHIO
3 GR LIEVITO CHIMICO
90 GR PANNA
150 GR FARINA “0”
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Preparazione


PER LA PREPARAZIONE DEL CAKE AL PISTACCHIO: Mettere in planetaria con la frusta senza montare ma solo amalgamando lo zucchero, pasta pistacchio e le uova intere; poi aggiungere il burro fuso e successivamente la panna liquida a filo. Setacciare le polveri e aggiungerle al composto facendo girare la macchina per pochi secondi. Versare il composto per circa 1 cm di altezza su una teglia rettangolare. Infornare a 170 °. Una volta cotto far raffreddare e ricavare dei dischi con il coppapasta della dimensione di un 5 mm più piccoli degli stampi grandi a semisfera.

PER LA PREPARAZIONE DEL GELE’ ALL’UVA: Inserire in una ciotola l’uva, lo zucchero e il succo del limone; frullare il tutto con un frullatore a immersione. Mettere la gelatina a idratare in acqua fredda per 10 minuti. Prelevare una parte della purea ottenuta e riscaldarlo un po’, inserire la gelatina ben strizzata e farla sciogliere. Successivamente unirlo alla purea e versarlo negli stampini piccoli a semisfera. Far rapprendere in abbattitore in negativo.

PER LA PREPARAZIONE DELLA BAVARESE AL LIMONE: In un pentolino unire il latte e il tuorlo. Portare il tutto a 82 ° girando sempre il composto. Una volta raggiunti gli 82° togliere dal fuoco e aggiungere la pasta limone. Mettere la gelatina a idratare in acqua fredda per 10 minuti. Una volta che il composto ha raggiunto i 65/70 ° aggiungere la gelatina ben strizzata e farla sciogliere girando. Semi-montare la panna e aggiungerla poco alla volta al composto ben freddo (non deve superare i 30 ° altrimenti la panna non si legherà al composto). Versare il composto negli stampi medi a semi sfera per 2/3 e far rapprendere un po’ in temperatura negativa. Successivamente inserire l’inserto di gelè e ricoprire il restante con l’altra bavarese al limone; Far rapprendere in abbattitore a temperatura negativa.

PER LA PREPARAZIONE DELLA BAVARESE ALLA MANDORLA: In un pentolino unire il latte e il tuorlo. Portare il tutto a 82 ° girando sempre il composto. Una volta raggiunti gli 82° togliere dal fuoco e aggiungere la pasta mandorla. Mettere la gelatina a idratare in acqua fredda per 10 minuti. Una volta che il composto ha raggiunto i 65/70 ° aggiungere la gelatina ben strizzata e farla sciogliere girando. Semi-montare la panna e aggiungerla poco alla volta al composto ben freddo (non deve superare i 30 ° altrimenti la panna non si legherà al composto). Versare il composto negli stampi grandi a semi sfera per 2/3 e far rapprendere un po’ in temperatura negativa. Successivamente inserire l’inserto di bavarese e gelè e ricoprire il restante con l’altra bavarese alla mandorla; chiudere il tutto posizionando il disco di cake e mettere in abbattitore. Una volta freddo sformalo dagli stampi e decorarlo a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta