L’INGABBIATO

L’INGABBIATO

Ingredienti

Ingredienti: Frolla 280 g burro 180 g zucchero a velo 60 g albumi 1 pizzico di sale N° 1 bacca di vaniglia 160 g polvere di mandorle 400 g farina debole 10 g zenzero in polvere Mousse al cioccolato bianco 180 g base di semifreddo (patè a bombe) 175 g cioccolato fondente sciolto 250 g panna semimontata BASE SEMIFREDDO (patè a bombe) 165 g tuorlo 335 g zucchero 100 g acqua Gabbiette (semisfere) 300 g cioccolata fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Frolla
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tartelletta di frolla aromatizzata allo zenzero con un cuore di mousse al cioccolato bianco, “ingabbiato” nel cioccolato fondente!

Preparazione


Frolla Impastare la frolla montando zucchero, burro (a temperatura ambiente), aggiungere gli aromi nel burro, successivamente aggiungere le uova e infine unire le polveri. Dressare negli stampi e infornare a 160°C per circa 20 minuti. Gabbie di cioccolato Sciogliere 2/3 del cioccolato fondente. Versarlo sul resto di cioccolata tagliata a pezzetti e mescolare. Versare la cioccolata in una sac a poche e fare dei filamenti sullo stampo a forma di sfere. Successivamente riporre in frigo. Patè a bombe Quando lo sciroppo di acqua e zucchero raggiunge 115°C iniziare a montare i tuorli. Cuocere lo zucchero sino a 121°C e farlo riposare prima di unirlo (a filo) al composto di tuorli. Mousse Sciogliere il cioccolato a microonde, portandolo circa ad una temperatura di 35°C. La patè a bombe deve avere circa la stessa temperatura del cioccolato, in modo da evitare uno shock termico e che quindi il cioccolato si rapprenda. Versare tutto il cioccolato nella patè a bombe e mescolare energeticamente (con la marisa si deve mescolare dal centro ai lati). Infine alleggerire il composto con la panna semimontata. Versare la mousse nello stampo delle sfere con la gabbietta di cioccolata e lasciare in frigo almeno 3 ore. Una volta che la mousse si è raffermata, togliere dagli stampi e adagiare la semisfera sul cestino di frolla.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta