Dolce estate

Dolce estate

Ingredienti

Ingredienti: Per la genoise: 2 tuorli 1 uovo 82gr zucchero 66gr farina 33gr fecola Bacca di vaniglia q.b. 26gr burro Colorante alimentare verde Per la meringa Italiana: 130gr zucchero 40gr acqua 65gr albume Per la mousse: 200gr meringa italiana (la dose sopra) 60gr succo di limone 4gr colla di pesce 20gr acqua 10gr miele 200gr mascarpone Vaniglia q.b. Colorante alimentare verde e rosso Gocce di cioccolato fondete (per decorare)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Mousse di mascarpone al miele, in barattolo

Preparazione


Montare i tuorli (a cui avremo aggiunto i semi del baccello di vaniglia), l’uovo intero e lo zucchero, finché il composto non risulterà spumoso. Aggiungere delicatamente con una spatola la farina e la fecola. Sciogliere il burro in microonde, ed aggiungere per ultimo, avendo cura di emulsionarlo prima con una parte del composto. Dividere il composto in due contenitori ed aggiungere ad ognuno una diversa quantità di colorante per ottenere due gradazioni di verde differenti. Cuocere a 160°C per 15-20 minuti. Per la meringa, mettere a bollire acqua e zucchero; quando questi avranno raggiunto i 110°C, iniziare a montare gli albumi con un cucchiaio di zucchero. Quando la temperatura avrà raggiunto i 121°C versare lo sciroppo a filo sugli albumi e montare fino a completo raffreddamento. Sciogliere la colla di pesce nell’acqua; scaldare leggermente il succo di limone e sciogliervi la gelatina una volta ammollata. Emulsionare una parte della meringa con il succo di limone e la gelatina e, una volta amalgamati, aggiungere il resto della meringa. A questo punto, aggiungere il miele e i baccelli di vaniglia al mascarpone, amalgamare bene e poi ─di nuovo— emulsionare con una parte della meringa. Quando la meringa sarà ben incorporata aggiungere anche il resto al composto. Colorare una parte della crema di rosso, l’altra di verde. Montare il dolce in un barattolo alternando gli strati di genoise con la crema e decorare con le gocce di cioccolato. Lasciar freddare in frigorifero prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta