Baked cheesecake

Baked cheesecake

Ingredienti

Ingredienti: Per la base: 150gr crusca di avena 60gr farina integrale 60gr farina di nocciole 150gr burro 75gr zucchero integrale di canna 6gr baking 20ml latte intero o scremato 30gr cacao amaro Per la cheesecake: 250gr formaggio cremoso (tipo philadelphia) 4 uova 10gr baking 125ml yogurt (bianco o alle ciliegie) 200gr zucchero 100gr farina 125ml latte intero 125ml panna liquida Ciliegie q.b. Per la confettura: 500gr ciliegie ½ mela Succo di ½ limone 250gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cheesecake allo yogurt e confettura di ciliegie

Preparazione


Per la base (tipo digestive), passare al mixer tutti gli ingredienti secchi e poi aggiungere il burro tagliato a pezzetti. Lavorare per ottenere una consistenza sabbiosa. Aggiungere il latte per amalgamare bene; in caso il composto risultasse troppo secco aggiungere altro latte. Una volta pronto, lasciar riposare in frigorifero per 20 minuti circa. Nel frattempo preparare il ripieno: bisognerà unire semplicemente tutti gli ingredienti in planetaria munita di frusta, nell’ordine riportato nella lista, lavorare fino a quando il composto risulterà ben amalgamato, ed aggiungere in fine le ciliegie tagliate in piccoli pezzi. Procedere rivestendo il fondo dello stampo desiderato con il composto preparato per la base, dello spessore di circa 1cm. Versare poi il ripieno, avendo l’accortezza di non raggiungere i bordi dello stampo. Infornare per circa 45 minuti a 170°C. Per preparare la confettura, lavare, snocciolare e tagliare a metà le ciliegie. Versare in una pentola abbastanza ampia e dai bordi alti. Aggiungere il succo di limone e la mela a pezzetti e cuocere per circa 20 minuti a fuoco dolce girando con un cucchiaio di legno. Aggiungere lo zucchero e continuare a cuocere mescolando di tanto in tanto. Non appena le ciliegie si saranno sfaldate per bene, passare al setaccio (o al passaverdura) la confettura ancora calda, per ottenere un prodotto il più omogeneo possibile. Rimettete sul fuoco fino a che la confettura non si sarà addensata per bene. Una volta fredda, impiegare per ricoprire la cheesecake.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta