Mousse cioccolato e menta

Mousse cioccolato e menta

Ingredienti

Ingredienti: Per il palet di menta: – 20 gr di menta tritata – 90 gr di acqua – 2 gr di gelatina – 15 gr di zucchero Per la mousse al cioccolato: – 360 gr di base semifreddo – 350 gr di cioccolato fondente – 500 gr di panna Per la base semifreddo: – 125 gr di tuorli – 225 gr di zucchero – 75 gr di acqua Per decorare: – gocce di cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce nella versione finger è stato pensato per un buffet sia estivo che invernale.  Infatti la mousse al cioccolato fondente è abbinata ad un palet di menta freschissimo, che rende questo finger adatto a qualsiasi stagione.  Si tratta dunque di un dolce che non appesantisce, ma, al contrario, fa venire voglia di prendere il bicchierino successivo dal tavolo del buffet.

Preparazione


1) Preparare il palet di menta: unire acqua, menta e zucchero e far sciogliere nel microonde. Aggiungere la gelatina precedentemente idratata, strizzata e fusa. 2) Versare il composto nei bicchierini (fare uno strato di circa 5 mm) e far raffreddare in frigorifero. 3) Nel frattempo preparare la base semifreddo: portare a bollore acqua e zucchero. Versare lo sciroppo sui tuorli. Versare in planetaria e montare fino a completo raffreddamento. 4) Sciogliere il cioccolato fondente e semimontare la panna per la mousse. 5) Unire mescolando con una frusta il cioccolato e la base semifreddo, facendo attenzione che entrambi i composti siano nel range di 30-35°C. 6) Aggiungere un terzo della panna mescolando velocemente con la frusta. 7) Unire la restante panna, terminando di mescolare con un leccapentole. 8) Versare la mousse nei bicchierini e fare raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore. 9) Completare con gocce di cioccolato fondente e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta