Pavlova golosa alle ciliegie

Pavlova golosa alle ciliegie

Ingredienti

Ingredienti: PER LA MERINGA FRANCESE: – 300 gr di albume – 900 gr di zucchero PER LA CREMA INGLESE AL CIOCCOLATO BIANCO: – 250 gr di latte – 60 gr di tuorli – 35 gr di zucchero – N° 1 bacca di vaniglia – 100 gr di cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un classico internazionale composto da una croccante meringa alla francese accompagnata con una crema inglese al cioccolato bianco, molto delicata e arricchita con ciliegie. Un dolce adatto per tutte le occasioni e amata dai più golosi.

Preparazione


PER LA MERINGA: Nella planetaria mettere i 300 gr di albume a temperatura ambiente e 1/3 dello zucchero e si inizia a montare con una frusta a fili sottili. Quando l’albume inizia a schiumare inseriamo 1/3 di zucchero e continuiamo a montare. Unire lo zucchero restante quando la meringa è quasi del tutto montata. Preriscaldare il forno a 120° con valvola chiusa. Intanto su carta da forno disegniamo una ciambella in base a quanto la vogliamo grande; per dare questa forma in maniera più precisa andiamo a dressare la meringa con un sac à poche. Per un risultato più omogeneo livelliamo con una spatola. Come si inforna abbassiamo la temperatura a 90° e si mantiene la valvola chiusa per circa 40 minuti, dopo di che apriamo la valvola per asciugare la meringa, la quale resterà in forno per 3-4 ore (dipende dalla grandezza). PER LA CREMA: Mettere su fuoco un pentolino con del latte. In un recipiente andiamo a miscelare con una frusta lo zucchero con i tuorli e la bacca di vaniglia, formando così una sorta di pastella. In una boule mettiamo il cioccolato bianco tagliato a pezzi che ci servirà dopo. Come il latte arriva ad ebollizione si versa sulla pastella andandola così a stemperare, giriamo e poi versiamo il tutto nuovamente nel pentolino riportandolo sul fuoco, continuando a girare stando attenti che la crema non si attacchi sul fondo. La crema sarà cotta quando sul cucchiaio avremo una patina omogenea di crema, quest’ultima risulterà comunque più liquida rispetto alla crema pasticcera poiché non è presente nessun tipo di amido o farina. Si versa la crema calda sul cioccolato bianco e con la frusta si va ad emulsionare, girando dall’interno verso l’esterno facendo così del tutto sciogliere il cioccolato ed ottenendo una crema liscia ed omogenea. Versiamo la crema su una teglia, si copre con della pellicola e la mettiamo in abbattitore fino a completo raffreddamento. ASSEMBLAGGIO: Mettere la meringa raffreddata su un piatto da portata. Riempire una sac à poche con la crema inglese al cioccolato fredda (togliere il baccello di vaniglia). metterla sopra la meringa. La crema non essendo molto densa andrà a colare lungo i lati. Aggiungere infine le ciliege spolverizzate con dello zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta