Tortellini ripieni di zucchine, ricotta e pancetta su salsa al peperone giallo

Tortellini ripieni di zucchine, ricotta e pancetta su salsa al peperone giallo

Ingredienti

Ingredienti: 1000 gr Farina 00 1 Uovo 8 Tuorli Q.B. Acqua 150 gr. Concentrato di pomodoro 5 Peperoni gialli 4 Zucchine 500 gr Ricotta 200 gr Pancetta Q.B. Sale Q.B. Olio E.V.O.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Primo piatto che combina il sapore delicato delle zucchine e della ricotta con quello deciso e intenso del peperone e della pancetta

Preparazione


Disporre la farina a fontana su un piano di lavoro, formare un incavo al centro e mettervi l’uovo e i tuorli, aggiungere del sale e il concentrato e lavorare l’impasto fino ad ottenere un impasto omogeneo aggiungendo se necessaria dell’ acqua. Una volta pronto l’impasto avvolgerlo nella pellicola e lasciar riposare in frigo per un ora circa. In una pentola portare a bollore dell’ acqua e , con l’ausilio di una vaporiera, cuocere i peperoni al vapore per 25 minuti. Una volta cotti spellarli, frullarli e filtrare il composto con un colino. Preparare il ripieno tagliando una brunoise di zucchine e la pancetta a cubetti leggermente più grandi. Saltare con un filo d’olio la zucchina e la pancetta, lasciare raffreddare e mischiare il tutto con la ricotta lasciando da parte un po’ di zucchine e pancetta per la guarnizione del piatto. Uscire la pasta dal frigo e stenderla fino ad avere uno spessore molto sottile e , con un coppa pasta, formare dei cerchi. Riempire una sac a poche con la farcia e versarla sui cerchi di pasta chiuderli a mezzaluna e dargli la forma dei tortellini. Cuocere i tortellini i acqua bollente salata per 5 minuti circa, scaldare la salsa al peperone e impiattare il tutto in un piatto fondo con una base di salsa dove adagiare i tortellini. Rifinire con la brunoise di zucchine e i cubetti di pancetta che si hanno tenuti da parte precedentemente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta