Risotto fave gorgonzola e guanciale croccante

Risotto fave gorgonzola e guanciale croccante

Ingredienti

Ingredienti: 80 gr Riso Carnaroli o Vialone Nano 40 gr Scalogno 40 gr Gorgonzola 40 gr Fave fresche sbucciate 25 gr Guanciale Brodo vegetale Vino bianco q.b. Burro q.b. Olio evo q.b. Parmigiano q.b. Sale q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Piatto saporito e sfizioso da accompagnare con un buon bicchiere di vino rosso non troppo strutturato.

Preparazione


Per prima cosa preparate il brodo vegetale. Riempite una pentola d’acqua ed aggiungete una cipolla bianca, qualche carota ed una o più coste di sedano. Ricordate di non mettere le foglie del sedano che farebbero diventare verde il brodo. Portate ad ebollizione e lasciate bollire per 20 minuti circa. Intanto sgusciate le fave privandole anche del picciolo e della pelle. Togliere la pelle delle fave è importante sia per il gusto che per il colore. Lasciando la pelle avrete un sapore più amaro ed un colore verde scuro. Successivamente sbianchirle in acqua bollente e immediatamente scolarle in una scodellina con acqua e ghiaccio per preservarne il colore tramite lo shock termico.Frullarle grossolanamente e metterle da parte.In una casseruola dal fondo largo (per il risotto sarebbe ideale che fosse in rame) versate l’olio evo (poco) e il guanciale,una volta ben dorato aggiungete il trito di scalogno e lasciatelo appassire lentamente per qualche minuto. Aggiungete il riso e fatelo tostare.Quando il riso da bianco comincerà ad assumere un colorito ambrato, sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato il vino, aggiungete qualche mestolo di brodo caldo e aggiungete del sale. Lasciate cucinare il riso a fuoco medio aggiungendo il brodo ogni volta che serve e mescolando. Dopo una decina di minuti unite le fave e proseguite nella cottura.A preparazione ultimata, togliete dal fuoco, aggiungete una noce di burro,il gorgonzola e qualche manciata di parmigiano grattugiato e mantecate fino a quando il riso non risulterà essere all’onda. Impiattare come da fato magari evitando la doppia porzione.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta