SPUOSO TIRAMISU’ CON CUORE LIQUIDO AL CAFFE’

SPUOSO TIRAMISU’ CON CUORE LIQUIDO AL CAFFE’

Ingredienti

Ingredienti: PER IL CUORE MORBIDO AL CAFFE’: 65 GR acqua 72 GR glucosio 23 GR panna fresca 23 GR cacao amaro 8 GR caffè espresso PER LO SPUMONE: 125 GR panna fresca 125 GR mascarpone 90 GR base semifreddo 5 GR gelatina PER IL FONDO CROCCANTE: 70 GR pralinato alle mandorle 30 GR cioccolato al latte 15 GR corn flakes PER LA BASE SEMIFREDDO: 85 GR tuorlo 170 GR zucchero 50 GR acqua PER DECORARE: salsa zabaione q.b. cacao in polvere q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PER IL CUORE MORBIDO AL CAFFE’: Portare a ebollizione acqua, glucosio e caffè espresso, aggiungere poco alla volta il cacao, far bollire un paio di minuti e poi aggiungere la panna. Attendere che riprenda il bollore e dopo un minuto spegnere. Con colino a pistone riempire delle mezze sfere di diametro 3/4 cm e abbattere in negativo. PER IL FONDO CROCCANTE: Rompere i cereali con le mani, aggiungere il cioccolato fuso e poi la pasta di mandorla, mescolando e schiacciando con un cucchiaio. Mettere tra due fogli di carta forno, schiacciare bene con le mani e poi con il matterello in modo da ottenere un’altezza di circa 2 mm massimo 3. Far indurire in abbattitore, togliere la carta prima da una parte e poi dall’altra delicatamente,quindi coppare dei dischi di 6 cm di diametro. PER LA BASE SEMIFREDDO: Sciogliere zucchero e acqua.Montare il tuorlo in planetaria e quando schiuma versare a filo lo sciroppo. Continuare a montare finché tiepido. PER LO SPUMONE: Montare la panna facendo attenzione a lasciarla morbida. Sciogliere la gelatina in acqua pari a 5 volte il suo peso, aggiungere una cucchiaiata di base semifreddo e mettere in microonde a sciogliere. Una volta sciolta aggiungerla al resto della base semifreddo, incorporare il mascarpone, mescolando velocemente con una frusta, e infine la panna, prima qualche cucchiaiata poi il resto. MONTAGGIO DEL DOLCE: con una tasca da pasticcere riempire le monoporzioni quasi completamente ( stampo semisfere in silicone del diametro di 7 cm), inserire una semisfera di caffè liquido congelato premendo in modo che vada nel mezzo, chiudere con altra crema e sistemo un dischetto di croccante della stessa dimensione. Abbattere in negativo. Prima di servire, quando ancora congelato, spolverizzare con cacao in polvere. Lasciare a temperatura ambiente per circa un’ora e decorare a piacere con salsa allo zabaione.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Anonimo
    1 Gennaio 2022 at 14:04

    voto inviato

Valuta