Crostata al pistacchio

Crostata al pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: Gr 500 farina Gr 250 burro Gr 250 zucchero a velo Gr 100 uova Gr 3 sale Gr 3 lievito 1 bacca vaniglia 1 scorza di limone grattuggiata Per la crema pasticcera al pistacchio: Gr 250 latte Gr 75 zucchero Gr 40 tuorli Gr 20 farina Gr 10 amido di riso Gr 50 pasta di pistacchio 1 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Crostata con crema pasticcera al pistacchio

Preparazione


Per preparare la crostata con ripieno di crema al pistacchio , inizire a preparare la crema pasticcera. Per la crema pasticcera, scaldare il latte fino al bollore. Separatamente unire i tuorli con la vaniglia , lo zucchero, la farina e l’amido. Unire il composto con il latte caldo e riportate sulla fiamma. Una volta condensata aggiungere la pasta di pistacchio e far raffreddare in frigo. Per la frolla, unire il burro morbido allo zucchero a velo, al sale, alla bacca di vaniglia e alla scorza di limone grattiggiata. Lavorare velocemente e aggiungere le uova. Continuare a lavorare ed aggiungere la farina ed il lievito. Formare un panetto e far riposare in frigo avvolto nella pellicola per almeno trenta minuti. Riprendere la frolla e stendere su un piano infarinato. Foderare uno stampo per crostata con del burro e metterci la pasta frolla, tagliando gli eccessi. Farcire con la crema e con gli eccessi di frolla formare delle strisce da adagiare sulla crema. Infornare a 160 gradi per 15 minuti. Far raffreddare, sformare la crostata e disporre su un piatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta