Babà goloso

Babà goloso

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: 200 g farina manitoba 20 g miele d’acacia 4 g sale 160 g uova intere 40 g tuorlo 40 g lievito naturale 4 g lievito di birra 80 g burro Per la bagna al limoncello: 500 g acqua 400 g zucchero 1 bacca di vaniglia 2 limoni 80 g limoncello Per la crema chantilly al cioccolato bianco e arancia 250 g latte 250 g panna 150 g zucchero 80 g tuorli 40 g farina 20 g amido di riso 1 Buccia di arancia 1 bacca di vaniglia 200 g cioccolato bianco 400 g panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Procedimento: Far lievitare il lievito madre da solo fino a raddoppio di volume. Una volta che il lievito avrà raggiunto il punto giusto di lievitazione cominciare a impastare insieme alla farina, aggiungere il miele e le uova in tre step ( i primi 50 g), il sale e il limone grattugiato. Una volta che tutto l’uovo sarà incorporato aggiungere il secondo step di uova. Unire il burro morbido,e il restante di uova. Poi una volta assorbito il tutto aggiungere il lievito di birra sciolto in un po’d’acqua e continuare ad impastare fino adottenere un impasto liscio morbido ed elastico (il vostro impasto dovrà staccarsi dalle pareti della planetaria). Far riposare per 15 minuti circa. In seguito versare negli appositi stampi imburrati che andranno riempiti per circa 1/3 del contenuto. Far lievitare fino a raddoppio di volume e cuocere in forno a 180°per circa 30 minuti. Togliere subito dagli stampi e bagnarli ancora caldi. Per la bagna: Bollire zucchero,acqua,vaniglia e una buccia di limone. Arrivato a ebollizione versare il limoncello e bagnarci i nostri babà. Per la crema chantilly al cioccolato bianco e arancia: Mettere a bollire latte e panna, intanto montare tuorli, zucchero, buccia d’arancia, vaniglia, farina e amido. Una volta arrivato a ebollizione versare un po’di latte nel composto di uova per alleggerire. Incorporare il tutto e riportare sul fuoco fino ad ottenere la consistenza desiderata. Incorporare il cioccolato bianco tagliato grossolanamente. Aggiungere la panna precedentemente montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta