Apfelstrudel

Apfelstrudel

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: 75 g zucchero 150 g burro 1 uovo 45 g amidi di mais 180 g farina 1 bacca vaniglia Per la farcitura: 500 g mele 100 g zucchero 125 g burro 100 g uvetta 100 g pinoli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Piccola rivisitazione di un tipico deloce della tradizione trentina.

Preparazione


PREPARAZIONE FROLLA: 1. Mettere in planetaria zucchero, burro molle e impastare con la frusta 2. Quando il burro si è completamente sciolto aggiungere l’uovo 3. Unire le “polveri” farina, amido 4. Aggiungere le polveri e mescolare, stando attenti ad non mescolare troppo, fermare la macchina non appena si sia assorbito l’ultimo pezzo di farina 5. Far riposare l’impasto in frigorifero PREPARAZIONE FARCITURA: 1. Sbucciare e tagliare le mele 2. Mettere in padella zucchero, burro 3. Quando si è sciolto aggiungere le mele 4. Aggiungere cannella, uvetta, pinoli 5. Far saltare gli ingredienti 6. Filtrare mele, uvetta e pinoli dalla parte liquida ASSEMBLAGGIO: 1. Stendere la frolla 2. Versare la farcitura sulla frolla 3. Chiudere la frolla facendola arrotolare su se stessa, facendo attenzione a sigillare bene la tesa e la coda 4. Infornare per 30/35′ a 170°C 5. Verso fine cottura spennellare con dell’uovo Dressare il piatto con una spolverata di zucchero a velo e una pallina di gelato alla vaniglia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta