Bavarese al pistacchio

Bavarese al pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: BISCUIT AL CACAO: – 100 gr albumi – 100 gr zucchero – 70 gr tuorli -30 gr cacao BAVARESE: – 50 gr panna – 50 gr latte – 40 gr tuorli – 12 gr zucchero -3 gr gelatina in fogli – pasta pistacchio (circa 20 gr) – 70 gr panna lucida CRUMBLE ALLA NOCCIOLA: – 50 gr burro -50 gr zucchero – 50 gr farina -50 gr farina di nocciole COULIS AL LAMPONE: – 100 gr polpa di lampone – 10 gr zucchero – limone q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


BISCUIT AL CACAO: montare gli albumi con lo zucchero. Unire gli albumi a filo e infine, con una spatola, il cacao setacciato. Stendere il composto su una teglia servendosi di una spatola a gomito e infornare a 200° per 5 minuti. Una volta freddo formare dei dischi con un coppapasta. BAVARESE: mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. Scaldare sul fuoco latte e panna. A parte mescolare tuorli e zucchero e formare il pastello. Unire il latte e la panna caldi al pastello continuando a mescolare e rimettere il tutto sul fuoco finchè non raggiungerà gli 85°. Togliere dal fuoco e unire la pasta pistacchio e, successivamente, a 60° la gelatina strizzata. Quando la crema avrà raggiunto i 30° incorporare anche la panna lucida. Disporre la crema in stampi in silicone con un dischetto di biscuit al cacao adagiato sulla base e riporre in abbattitore finchè non risulterà solida. CRUMBLE ALLA NOCCIOLA: in planetaria munita di foglia amalgamare burro morbido, farina, farina di nocciole e zucchero fino ad ottenere un composto sabbioso. Disporre il crumble su una teglia e infornare a 180° per 10-15 minuti. COULIS AL LAMPONE: mettere sul fuoco la polpa di lamponi con poche gocce di succo di limone e lo zucchero e mescolare fino al raggiungimento del primo bollore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta