CIOCCOLATINI RIPIENI

CIOCCOLATINI RIPIENI

Ingredienti

Ingredienti: CIOCCOLATO FONDENTE TEMPERATO A 30°C GANACHE ZENZERO E PEPE: 50 gr panna 35 gr zenzero 1 gr pepe 100 gr cioccolato bianco GANACHE AL PISTACCHIO: 100 gr cioccolato bianco 50 gr panna 5 gr glucosio 25 gr pasta pistacchio GANACHE CIOCCOLATO FONDENTE: 50 gr panna 75 gr cioccolato fondente 5 gr glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
PER TEMPERAGGIO CIOCCOLATO: abbiamo sciolto il cioccolato fondente al microonde, una volta sciolto ne prendiamo 13 e con le spatole lo temperiamo su un piano di marmo fino ad arrivare ad una temperatura di 30 °C. Raggiunta la temperatura lo uniamo al restante cioccolato che avevamo messo da parte.
Ricetta di
Corso

Preparazione


PER TEMPERAGGIO CIOCCOLATO: abbiamo sciolto il cioccolato fondente al microonde, una volta sciolto ne prendiamo 13 e con le spatole lo temperiamo su un piano di marmo fino ad arrivare ad una temperatura di 30 °C. Raggiunta la temperatura lo uniamo al restante cioccolato che avevamo messo da parte. GANACHE ZENZERO E PEPE: scaldiamo nel Pentolino la panna con lo zenzero sbucciato e tagliato a pezzettini; una volta tiepido schiacciamo con lo schiacciapatate lo zenzero nella panna. Alla panna aggiungiamo il cioccolato e il pepe e sciogliamo nel microonde. Facciamo riposare GANACHE AL PISTACCHIO: mettiamo tutti gli ingredienti in un contenitore di pirex e sciogliamo in microonde. Facciamo riposare. GANACHE CIOCCOLATO FONDENTE: mettiamo tutti gli ingredienti in un contenitore di pirex e sciogliamo in microonde. Facciamo riposare. Prendiamo lo stampo per cioccolatini in policarbonato e lo scaldiamo un attimo con il phon, riempiamo lo stampo con il cioccolato temperato, manteniamo lo stampo inclinato e rimuoviamo l’eccesso del cioccolato dalla parte superiore e dai lati. Picchiettiamo lo stampo sul piano di lavoro, per rimuovere le bolle d’aria dal cioccolato. Dopodichè capovolgiamo lo stampo e battiamo con la spatola per far colare il cioccolato in eccesso, assicurarsi che le cavità e gli angoli siano uniformemente ricoperti. Rimuoviamo nuovamente il cioccolato in eccesso dalla parte superiore e dei lati dello stampo. Posizionare lo stampo all’ingiù su una forchetta al contrario sopra un foglio di carta forno per far colare il cioccolato in eccesso. Passati 5 minuti trasferire lo stampo in frigorifero. Una volta pronti sformare i gusci e farcire con le varie ganache.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta