Bavarese al Basilico

Bavarese al Basilico

Ingredienti

Ingredienti: per la bavarese
125g latte
n°15 foglie di basilico
50g zucchero
44g tuorli
125g panna
4g colla di pesce
per il Clumble al cacao
40g burro
32g zucchero
55g farina
6g cacao
1 pizzocodi sale Per la salsa al cioccolato e peperoncino
50g cioccolato fondente
25g latte
25g panna
q.b. peperoncino peperoncino per decorare.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


dolce fresco ma dal gusto quasi speziato del basilico, che si sposa perfettamente con il piaccante data dalla salsa al cioccolato fondente e peperoncino

Preparazione


Per la bavarese al basilico: Mettele le foglie di basilico in un pentolino con il latte e mettre sul fuoco quando inizia a bollire togliere dal fuoco e lasciare in infusione per circa 20 minuti. Mescolare tuorli e zucchero, stemperare il composto con il latte , mettere sul fuoco e portare a 84°C. levare dal fuoco e far raffreddare per qualche minuto, unire la colla di pesce precedentemente reidratata nell’acqua. Aggiungere la panna semi-montata, riempire gli stampi e mettere in congelatore fino a che non si sarà solidificato. per il crumble: unire prima zucchero e burro, poi farina cacao e un pizzico di sale. formare e poi Sbriciolare l’impasto e cuocere in forno a 180°C per 20 minuti. per la salsa al cioccolato: mettere in un pentolino sul fuoco panna latte , quando arriva a bollore levare dal fuoco, unire il cioccolato e sciogliere. unire il peperoncino tritato. Comporre il piatto: scaglie di cioccolato, ciuffetti di salsa al peperoncino, sformare e adagiare la bavarese sul crumble, foglioline di basilico e peperoncino per decorare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta