Tortini gianduja e caffè

Tortini gianduja e caffè

Ingredienti

Ingredienti: DOSI PER 10-12 TORTINI FROLLA VIENNESE 140 gr burro 90 gr zucchero a velo 80 gr polvere di nocciole 30 gr albumi 200 gr farina debole 1 pizzico di sale 1 bacca di vaniglia BISQUIT AL CACAO 125 gr albumi 125 gr zucchero 90 gr tuorli 40 gr cacao Crema spalmabile al gianduja q.b. TORTA NOCCIOLA 200 gr burro 75 gr zucchero 190 gr uova intere 75 gr nocciole in polvere 150 gr farina debole 75 gr zucchero a velo GANACHE FONDENTE AL CAFFE’ 150 gr panna 225 gr cioccolato fondente 10 gr caffè solubile
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I tortini gianduja e caffè sono un dolce che può essere servito in qualsiasi stagione e che può essere particolarmente apprezzato se gustato come dessert dopo-pasto. Nocciola, cioccolato fondente e caffè si uniscono e danno vita a delle piccole torte dal sapore deciso.

Preparazione


Per la PASTA FROLLA: Montare il burro con lo zucchero a velo, il sale e i semini della bacca di vaniglia. Dopodiché aggiungere a filo gli albumi continuando a montare. Successivamente aggiungere le polveri setacciate e continuare a montare finché il composto non sarà omogeneo. Per il BISQUIT AL CACAO: Montare gli albumi ed aggiungere lo zucchero poco prima che diventino ben fermi (continuando a montare). Successivamente aggiungere i tuorli a filo amalgamandoli al composto con una spatola in silicone e alternandoli al cacao. Stendere il composto su una teglia con carta forno e cuocere a 200°C per 5 minuti. Per la TORTA NOCCIOLA: Lavorare in planetaria con un gancio a foglia il burro, lo zucchero semolato e lo zucchero a velo finché non ottengo un impasto cremoso. Dopodiché aggiungo a filo le uova intere e per ultime le farine setacciate. MONTAGGIO DEI TORTINI: Mettere la frolla viennese nel sac à poche e dressare nei pirottini di alluminio il fondo ed il bordo dei nostri tortini compattandoli poi con la mano. Dopodiché ritagliare dei dischetti di bisquit al cacao con un coppapasta e dello stesso diametro del fondo del pirottini e sistemarlo sulla frolla. Aggiungere uno strato di crema spalmabile al gianduja e completare con l’impasto della torta alla nocciola. Ricoprire il tutto con granella di nocciole ed infornare a 160°C per 20 minuti circa. Per la GANACHE FONDENTE AL CAFFE’: Mettere a bollire la panna con il caffè solubile. Quando è pronta versarla sul cioccolato e mescolare velocemente finché non sarà liscia, lucida ed omogenea. Quando i tortini saranno pronti servirli con la ganache al caffè, le nocciole tostate e qualche chicco di caffè.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta