La fragolosa

La fragolosa

Ingredienti

Ingredienti: Mousse alla fragola 500g purea di fragola 250g meringa italiana 500g panna montata 20g gelatina in fogli Meringa italiana 50g acqua 250g zucchero 125g albume Gelee all ’ arancia 300g polpa d ’ arancia 50g zucchero 9g gelatina in fogli Bisquit al limone N° 2 uova intere 60g zucchero 30g farina 30g fecola di patate 25g mandorle bianche in polvere N° ½ limone grattugiato N° ½ bacca di vaniglia Un pizzico di sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Mousse alla fragola
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse alla fragola con gelee all’arancia e bisquit al limone

Preparazione


Mousse alla fragola Preparare la meringa italiana cuocendo in un pentolino acqua e zucchero fino a portarlo a 121°C, a parte montare l’albume, appena acqua e zucchero sono arrivati a temperatuta versare a filo nell’albume montato mentre continua a montare, lasciarlo montare fino al raffreddamento della boule. Montare la panna. In questo modo avremo tre composti: la meringa italiana, la panna e la purea di fragola. Sciogliere la colla con una piccola parte di purea ed aggiungerla alla restante. Aggiungere in tre fasi alternate prima la meringa e poi la panna nella purea ed amalgamare cercando di essere il più delicati possibili per evitare che si smonti. Gelee all’arancia Sciogliere la gelatina in acqua fredda e strizzarla, prendere 1/3 della purea all’arancia e portarla a 65°C, inserirci la gelatina, amalgamarla ed infine inserire lo zucchero, unire il tutto con gli altri 2/3 di purea. Inserire il composto in un telaio e mettere in congelatore. Bisquit al limone Mettere uova, zucchero, limone grattugiato, vaniglia e sale in planetaria ed amalgamare aggiungere farina e fecola di patate e mandorle bianche in polvere. Predisporlo su di una teglia creando uno spessore di 3 mm circa ed infornare a 200°C per 5/7 minuti Assemblaggio: Predisporre il bisquit coppato della giusta misura nel telaio, coprire con la mousse alla fragola e mettere in congelatore fino a che non si abbia un composto piu solido, dopo di che si appoggia al centro del composto la gelee e si copre il tutto con la restante mousse alla fragola, si riporta in congelatore per far solidificare il tutto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta