Gin and tonic jelly (gelatina gintonic) con coulis di mirtilli e cetriolo

Gin and tonic jelly (gelatina gintonic) con coulis di mirtilli e cetriolo

Ingredienti

Ingredienti: 75 gr acqua 50 gr zucchero Buccia di 1 limone 35 gr gin (Hendrick’s se possibile) 150 gr acqua tonica (Schweppes) 4 gr colla di pesce 50 gr mirtilli 2 gr zucchero a velo 25 gr cetriolo (la polpa, non la pelle o la parte liquida che c’è all’interno) 1 gr foglie di menta succo di limone un bicchiere basso, di volume di almeno 200 ml, per esempio un bicchiere da whisky 3 mirtilli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Gelatina alla frutta e’ un dolce tipico per i bambini in Inghilterra. Questa versione diventa piu’ adulta con l’aggiunta di gintonic.

Preparazione


Fare uno sciroppo con l’acqua e zucchero: mescolarli in un pentolino e portare ad ebollizione, mescolando per sciogliere tutto lo zucchero. Farlo bollire per 5 minuti, poi togliere dal fuoco, aggiungere la buccia di limone, e lasciar raffreddare per 10 minuti. Nel frattempo, mettere la colla di pesce a mollo in acqua fredda. Quando è pronta, aggiungerla allo sciroppo e riscaldare di nuovo, mescolando per far sciogliere la colla di pesce. Setacciare per rimuovere la buccia di limone, poi aggiungere il gin e l’acqua tonica, mescolando delicatamente per non perdere la bollicina dell’acqua tonica. Nel bicchiere, mettere un quarto della miscela, coprire con pellicola e mettere in frigo per 2 ore. Coprire il resto della miscela con pellicola e mettere da parte. Nel frattempo, fare il coulis. Tagliare a metà i mirtilli e metterli in un pentolino su fuoco medio con 100 ml d’acqua e lo zucchero a velo e far cuocere per 10 minuti. Tritare il cetriolo e la menta e aggiungere al pentolino dopo averlo tolto dal fuoco, con 5 gocce di succo di limone. Mescolare con minipimer, poi setacciare. Aggiungere più limone o zucchero se ce n’è bisogno. Quando la gelatina nel bicchiere si è solidificata, mettere sopra uno strato di coulis e rimettere in frigo per un’ora. Poi, aggiungere un altro quarto della miscela di colla di pesce, gin e acqua tonica; lavare i tre mirtilli e metterli dentro: dovrebbero galleggiare sulla superficie. Mettere di nuovo in frigo e lasciar raffreddare per 2 ore. Poi aggiungere un altro strato della miscela di colla di pesce e rimettere in frigo per 2 ore. Infine fare un altro strato di coulis, rimettere in frigo per un’ora prima di fare l’ultimo strato della miscela di colla di pesce. Metterlo in frigo per due ore, e lasciarlo fuori per mezz’ora prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
Valuta

Dalla ricetta alla professione

Ricetta realizzata da LOUIS STUART BOURNE, allievo dei nostri corsi professionali.

Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

Scopri il Corso Pasticcere

Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta