Gin and tonic jelly (gelatina gintonic) con coulis di mirtilli e cetriolo

Gin and tonic jelly (gelatina gintonic) con coulis di mirtilli e cetriolo

Ingredienti

Ingredienti: 75 gr acqua 50 gr zucchero Buccia di 1 limone 35 gr gin (Hendrick’s se possibile) 150 gr acqua tonica (Schweppes) 4 gr colla di pesce 50 gr mirtilli 2 gr zucchero a velo 25 gr cetriolo (la polpa, non la pelle o la parte liquida che c’è all’interno) 1 gr foglie di menta succo di limone un bicchiere basso, di volume di almeno 200 ml, per esempio un bicchiere da whisky 3 mirtilli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Gelatina alla frutta e’ un dolce tipico per i bambini in Inghilterra. Questa versione diventa piu’ adulta con l’aggiunta di gintonic.

Preparazione


Fare uno sciroppo con l’acqua e zucchero: mescolarli in un pentolino e portare ad ebollizione, mescolando per sciogliere tutto lo zucchero. Farlo bollire per 5 minuti, poi togliere dal fuoco, aggiungere la buccia di limone, e lasciar raffreddare per 10 minuti. Nel frattempo, mettere la colla di pesce a mollo in acqua fredda. Quando è pronta, aggiungerla allo sciroppo e riscaldare di nuovo, mescolando per far sciogliere la colla di pesce. Setacciare per rimuovere la buccia di limone, poi aggiungere il gin e l’acqua tonica, mescolando delicatamente per non perdere la bollicina dell’acqua tonica. Nel bicchiere, mettere un quarto della miscela, coprire con pellicola e mettere in frigo per 2 ore. Coprire il resto della miscela con pellicola e mettere da parte. Nel frattempo, fare il coulis. Tagliare a metà i mirtilli e metterli in un pentolino su fuoco medio con 100 ml d’acqua e lo zucchero a velo e far cuocere per 10 minuti. Tritare il cetriolo e la menta e aggiungere al pentolino dopo averlo tolto dal fuoco, con 5 gocce di succo di limone. Mescolare con minipimer, poi setacciare. Aggiungere più limone o zucchero se ce n’è bisogno. Quando la gelatina nel bicchiere si è solidificata, mettere sopra uno strato di coulis e rimettere in frigo per un’ora. Poi, aggiungere un altro quarto della miscela di colla di pesce, gin e acqua tonica; lavare i tre mirtilli e metterli dentro: dovrebbero galleggiare sulla superficie. Mettere di nuovo in frigo e lasciar raffreddare per 2 ore. Poi aggiungere un altro strato della miscela di colla di pesce e rimettere in frigo per 2 ore. Infine fare un altro strato di coulis, rimettere in frigo per un’ora prima di fare l’ultimo strato della miscela di colla di pesce. Metterlo in frigo per due ore, e lasciarlo fuori per mezz’ora prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta