FROLLA CREMOLI ‘ CON FLAN AL CIOCCOLATO E LAMPONI

FROLLA CREMOLI ‘ CON FLAN AL CIOCCOLATO E LAMPONI

Ingredienti

Ingredienti: BASE DI PASTA FROLLA
120 gr crermoli’
250 gr farina 00
1 bacca di vaniglia
1/2 buccia di limone grattuggiata
1 pizzico di sale
100 gr zucchero al velo
50 gr tuorli

FLAN AL CIOCCOLATO FONDENTE
100 gr latte
250 gr panna
250 gr cioccolato al 55%
115 gr uova

PER IL COULIS DI LAMPONI
100 gr lamponi freschi o polpa di frutta surgelata 20 g zucchero al velo Succo di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. Ăˆ sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrĂ  spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La crostata con crema al cioccolato e lamponi è un dolce delizioso, ottimo per terminare un pasto ma anche perfetta per una festa o per una merenda diversa dal solito. E’ inoltre preparata con il cremolì in sostituzione del burro per renderla ancora piĂ¹ leggera.

Preparazione


Preparare la frolla, miscelare cremolì, zucchero al velo, tuorli, aromi, sale e per ultimo unire la farina. Impastare velocemente fino ad ottenere impasto omogeneo, poi far riposare in frigo per due ore circa. Passato questo tempo riprendere la frolla, stenderla e foderarci gli stampi e cuocere in bianco in forno a 160° C per circa 20 minuti. Nel frattempo preparare la crema flan portando quasi a bollore il latte con la panna, sfruttare poi il calore di questo composto per sciogliere il cioccolato e in ultimo aggiungere le uova procedendo con la cottura fino alla temperatura di 82°C. Quando sarà pronta versarla all’interno delle frolle e continuare la cottura in forno a 140°C per circa 45 minuti. Una volta cotti, fa raffreddare e sformare. In ultimo preparare il coulis, mettendo i lamponi in una padella ad ammorbidire. Aggiungere poi lo zucchero ed infine alcune gocce di succo di limone facendo addensare leggermente il tutto. Impiattare i tortini e completare versando il coulis sopra la crema flan e come decorazione del piatto. Finire la decorazione con qualche lampone fresco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta