Bicchierini di mousse allo yogurt, crumble e confettura ai frutti di bosco

Bicchierini di mousse allo yogurt, crumble e confettura ai frutti di bosco

Ingredienti

Ingredienti: Per la meringa italiana: Gr 62 albumi Gr 125 zucchero Gr 25 acqua Per la mousse allo yogurt: Gr 125 yogurt Gr 50 meringa italiana Gr 3 gelatina Gr 125 panna montata

Per il crumble: Gr 50 zucchero di canna Gr 50 burro Gr 50 di farina Gr 50 farina di cocco

Gr 100 confettura frutti di bosco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un semplice, goloso e rinfrescante bicchierino adatto per ogni momento della giornata sia per colazione che come dessert alla fine dei pasti.

Preparazione


Per la meringa italiana: Iniziare preparando la meringa italiana, mettere in un pentolino lo zucchero, l’acqua e portare a 121°C, mentre lo sciroppo viene portato a quella temperatura iniziare a far semimontare gli albumi , e quando lo sciroppo avrà raggiunto i 121°C versarlo a filo sugli albumi mentre montano. Continuare a montare finchè la meringa non sarà raffermata. Per la mousse allo yogurt: Prendere una parte della meringa, portarla a 65°C e scioglierci la colla di pesce messa precedentemente in ammollo (in acqua) poi riunirla con la meringa restante e aggiungervici lo yogurt e quando il composta sarà sceso sotto i 30°C aggiungere la panna montata molto delicatamente mescolando dal basso verso l’alto. Per il crumble: Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolarli con uno sbattitore, una volta miscelati grossolanamente stendere il composto su una teglia e cuocerlo a 160°C per 20 minuti circa. Composizione del bicchiere: Sul fondo del bicchiere come base ci metteremo il crumble, poi uno strato sottile di confettura ed infine la mousse allo yogurt.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta