Biscotti di Prato

Biscotti di Prato

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: Mandorle e nocciole tostate 375 g Zucchero semolato 295 g Farina 00 375 g Farina di mandorle 50 g Burro 50 g Miele d’acacia 25 g Tuorli 35 g Uova 110 g Latte in polvere 50 g Ammoniaca per dolci 2 g Scorza grattugiata d’arancia Uovo sbattuto per pennellare
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il nome Cantucci con cui questi biscotti sono conosciuti e´improprio. I Cantucci erano la parte terminale , quella meno nobile, dei cilindri di pasta da cui vengono tagliati i biscotti di Prato. Paradossalmente pero´ i Cantucci sono diventati il biscotto piu´famoso.

Preparazione


In una ciotola mescolate 25 g di zucchero con la farina di mandorle e impastateli con il burro e il miele. In un altro recipiente impastate 135 g di zucchero, il latte in polvere, i tuorli, le uova, l’ammoniaca, la scorza d’arancia e la farina. Unite i due impasti e lavorate senza montare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Miscelate lo zucchero rimasto con le mandorle ed unitele all’impasto, lavorandolo fino ad incorporarle. Ricavate dall’impasto dei cilindri della lunghezza della teglia con uno spessore circa di 2 cm di diametro. Adagiate i rotoli di impasto su teglie rivestite con carta forno, inumiditeli con l’uovo sbattuto. Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Toglieteli dal forno e dopo qualche minuto tagliate delle strisce della larghezza di un centimetro. Rimettete i biscotti in forno e biscottate(cuocete) a 180° per pochi minuti, fino a quando i Cantucci non saranno dorati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta