Fagottini al gorgonzola con pesto di noci, purea di pere e speck croccante

Fagottini al gorgonzola con pesto di noci, purea di pere e speck croccante

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta strudel: 130g farina 00 25g olio evo 70g  acqua Burro fuso qb 150g gorgonzola Per il pesto: 100g noci sgusciate 130g latte 30g mollica di pane 20g olio evo Sale qb Pepe qb Succo di limone qb Per la purea: 1 pera (180g circa) Succo di limone qb Pizzico di sale
Per lo speck: 4 fette di speck
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


>Per la pasta strudel. Impastare la farina con l’olio e circa 70g di acqua o, a seconda della farina, una quantità tale da ottenere un impasto morbido e liscio. Lasciar riposare almeno 30 minuti sotto una boule di acciaio. Stendere a mano fino a che la sfoglia non diventi quasi trasparente. Tagliare delle lunghe strisce rettangolari, mettere circa un cucchiaino di gorgonzola ad una delle estremità, spennellare il resto della striscia con il burro fuso ed arrotolare per 3/ 4 volte, a seconda dello spessore desiderato. Chiudere i bordi e tagliare la pasta in eccesso. Spennellare la superficie con burro fuso. Infornare i fagottini su una teglia con carta forno a 180° per circa 15 minuti. >Per la purea. Tagliare la pera a cubetti, frullarla insieme ad un po’ di succo di limone ed un pizzico di sale. Setacciarla per eliminarne il succo ed usare la polpa per creare una quenelle da inserire nel piatto. >Per il pesto. Mettere la mollica in ammollo nel latte per circa 10 minuti. Frullare le noci, la mollica leggermente sgocciolata, l’olio, sale e pepe, ed il succo di limone fino ad ottenere un impasto omogeneo. >Per lo speck. Cuocere le fette di speck in padella fino a che non risultino croccanti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta