Tiramisù alle fragole

Tiramisù alle fragole

Ingredienti

Ingredienti: Crema mascarpone: 200 gr mascarpone 200 gr panna 45 ml acqua 140 gr zucchero 70 gr tuorlo Biscotti savoiardi: 60 gr tuorli 75 gr zucchero Vaniglia Q.B. 75 gr albumi 35 gr zucchero un pizzico sale 75 gr farina W150 12 gr fecola Zucchero Q.B. Fragole caramellate: 200 gr fragole 25 gr zucchero 15 ml acqua 10 ml grand marnier
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tiramisù con fragole caramellate e sfumate con grand marnier

Preparazione


Biscotti savoiardi: preparare una doppia montata, i tuorli con lo zucchero e la vaniglia e gli albumi con lo zucchero e il pizzico di sale. Setacciare la farina e la fecola. Unire le due masse con il sistema dell’alleggerimento ed aggiungere le polveri. mettere il composto in una sac a poche e fare delle strisce sopra la teglia ricoperta di carta forno. cospargere con lo zucchero ed infornare a 170° per 12 minuti. Crema mascarpone: preparare la pate a bombe portando lo zucchero con l’acqua a 121° ed una volta pronto versarlo sui tuorli che intanto si era iniziato a montare. Quando il composto sarà spumoso chiaro ed avrà raggiunto completo raffreddamento sarà pronto. In una ciotola montare la panna con il mascarpone e successivamente unirlo alla pate a bombe. Fragole caramellate: Lavare e tagliare per il senso della lunghezza le fragole tenendo alcuni spicchi da parte per la decorazione. Versare le fragole con lo zucchero e l’acqua in una padella. Spadellare per alcuni istanti ed unire il grand marnier e sfumare. Per l’assemblaggio sbriciolare sul fondo dei bicchierini alcuni savoiardi e ricoprirli con uno strato di crema al mascarpone. Aggiungere uno strato di fragole cramellate e ricoprire nuovamente con uno strato di crema al mascarpone. Sbriciolare alcuni savoiardi sulla superficie e guarnire con tre spicchi di fragole fresche e alcune foglioline di menta per ogni bicchierino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta