Gnocchi croccanti ripieni di crema al gorgonzola su passata di zucca

Gnocchi croccanti ripieni di crema al gorgonzola su passata di zucca

Ingredienti


Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Lavare le patate e metterle a bollire con acqua.
In un pentolino far sciogliere il gorgonzola insieme alla panna, mescolare fino ad ottenere una crema omogenea. Prendere degli stampi in silicone a semisfera (quelli utilizzati solitamente per gli cioccolatini), rovesciare la crema al gorgonzola e livellare con una spatola. Mettere in abbattitore fino a congelamento.
Lavare la zucca, privarla della buccia e tagliarla a brunoise. In un pentolino fare un soffritto con olio e scalogno tritato, dopo di che aggiungere la zucca. Se abbiamo del brodo vegetale diluirla di volta in volta, altrimenti utilizzare dell’acqua calda. Aggiungere la cotenna di maiale, in modo da donare lucidità al composto. Appena cotta spengere il fuoco, togliere la cotenna, aggiustare di sale ed aggiungere lo zafferano (mettere ad una temperatura calante intorno ai 75°C, con questo metodo libera meglio il suo aroma). Frullare e passare al setaccio.
Pelare le patate ormai lessate, schiacciarle con lo schiaccia patate e controllare che siano a temperatura ambiente, altrimenti metterle per alcuni minuti in abbattitore. Preparare l’impasto degli gnocchi, mettere la farina a fontana, aggiungere le patate, l’uovo, un pizzico di sale e impastare.
Iniziare a preparare l’acqua del bollitore dove cuocere gli gnocchi.
Prendere la crema al gorgonzola dall’abbattitore, unire le due semisfere in modo da ottenere un’unica sfera, tagliare gli gnocchi grossolanamente, modellarli con le mani in modo da poter inglobare all’interno dello gnocco la sfera di gorgonzola. Per un lavoro più preciso sarebbe opportuno pesare gli gnocchi in modo da averli tutti di peso uguale.
Metterli nel bollitore ed appena cotti trasferirli in una padella con olio e rosolarli fino a farli diventare croccanti.
Infine pulire i funghi pioppini e rosolarli in una padella con olio e sale.
Impiattamento: Adagliare la passata di zucca sul piatto di portata, mettere sopra gli gnocchi (3/4 pz), i funghi e il prezzemolo di decorazione.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta