quiche ai carciofi

quiche ai carciofi

Ingredienti

Ingredienti: per la pasta brisee’: farina 150 gr, burro 80 gr, acqua 50 gr. per il ripieno: 4 carciofi puliti e mondati in acqua e limone, 2 acciughe, 1 scalogno, 3 uova, 80 gr formaggio al peperoncino, parmigiano gratuggiato 30 gr, sale e pepe q.b., olio evo, uno spicchio d’aglio, 100 gr vino bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una gustosa quiche ai carciofi con un ripieno di carciofie formaggio piccante al peperoncino

Preparazione


Iniziamo dalla pasta brisee’: Formate un composto sabbioso unendo farina e burro a pezzetti e aggiungete l’acqua fino ad ottenere un impasto compatto. Avvoggerlo in un foglio di pellicola e lasciarlo riposare in frigo per 30 min. Dedicatevi al ripieno: Tritate finemente lo spicchio d’aglio e fatelo imbiondire in un po’ d’olio, aggiungete le alici e poi le cipolle e fatele soffriggere per un paio di minuti.Aggiungete i carciofi mondati, fateli saltare per qualche minuto e bagnateli con il vino bianco fino a completa evaporazione. Intanto riprendete la pasta brisee’, stendetela su uno stampo e procedete con una cottura alla cieca, mettendo una pellicola ricoperta di legumi secchi sulla base e cuocete a 190 gradi per 15 minuti. Estraetela dal forno, eliminate la pellicola con i pesi e rimettetela in forno per altri cinque min in modo che il fondo diventi dorato. Intanto in una ciotola sbattete le uova con il parmigiano gratuggiato quindi salate. Distribuite all’interno della torta il formaggio al peperoncino a cubetti, unite il composto di carciofi e versatevi sopra il composto di uova e formaggio. Cuocete per 15 min ancora a 190 gradi. Lasciate riposare almeno cinque min prima di degustarla.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review