Mousse al Cioccolato e Marsala

Mousse al Cioccolato e Marsala

Ingredienti

Ingredienti: 70 gr di tuorli 55 gr di acqua 55 gr di zucchero 180 gr di cioccolato fondente 62% 330 gr di panna 40 gr di marsala 100 gr di succo d’arancia 10 gr di zucchero 3 gr di gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Uno strato di mousse al Marsala e uno al cioccolato fondente su una gelatina all’arancia.

Preparazione


Per prima cosa preparare la gelatina all’arancio, mettere la gelatina in ammollo in abbondante acqua fredda ,intanto scaldare metà del succo con lo zucchero. Quando la gelatina sarà idratata metterla nel succo caldo e mescolare per farla sciogliere,poi aggiungere la restante parte di succo , ora versare il composto in un bicchiere di vetro trasparente in modo da fare uno strato di 2 cm circa e mettere nel congelatore. Prepariamo la mousse al cioccolato, per prima cosa sciogliere il cioccolato o a bagnomaria o in microonde. Poi preparare la pate a bombe , mettere in un pentolino l’acqua con lo zucchero e accendere il fuoco al minimo, quando lo zucchero inizia a bollire montare i tuorli con una planetaria e quando lo zucchero sarà arrivato a 121 gradi versarlo nei tuorli e lasciare andare la planetaria fino a che il composto non arriva a 30 gradi all’incirca.Per capire se lo zucchero è pronto si può usare un termometro oppure si prende una ciotola con dell’acqua fredda e vi si versa una goccia di sciroppo , se si forma una pallina morbida allora è pronto. Adesso montare la panna , che deve essere semimontata, quindi deve risultare lucida. Adesso dividiamo a metà sia la panna montata che la pate a bombe che serviranno per la mousse al marsala. Mettere una parte di panna nel cioccolato e mescolare con la frusta energicamente , poi aggiungere tutta la pate a bombe e mescolare , adesso mettere la restante parte di panna ed emulsionare. Sia il cioccolato che la pate a bombe dovranno essere tra i 30 e i 35 gradi per essere ben emulsionati. Adesso fare uno strato sopra la gelatina all’arancio di mousse al cioccolato e mettere nel congelatore. Ora preparare la mousse al Marsala , versare il marsala nella pate a bombe e mescolare ,poi aggiungere una parte di panna per alleggerire e poi la restante, in questo caso però non mettiamo tutta la panna rimasta ,ma 2/3 perché se no risulterebbe troppo liquida avendo il marsala. Mettere anche questo strato su quello al cioccolato e lasciare in frigorifero per farla rassodare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review