Semifreddo Kinder Pingui

Semifreddo Kinder Pingui

Ingredienti

Ingredienti: Fondo Croccante: 30 gr cioccolato al latte 15 gr pasta di nocciola 5 gr riso soffiato 5 gr kellogs sbriciolati Meringa Italiana: 15 gr albumi 30 gr zucchero 6 gr acqua Spumoso al latte di cocco: 60 gr polpa di cocco 2 gr amido pregelatinizzato 90 gr panna montata 50 gr meringa italiana 3 gr gelatina in fogli Crema di nocciole q.b. Cacao in polvere q.b. Cocco in granuli q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un semifreddo per gli amanti del cioccolato abbinato ad un spumoso al latte di cocco con fondo croccante di cioccolato,riso soffiato e cereali.

Preparazione


Procedimento per la meringa italiana: in un pentolino versiamo acqua e zucchero e lasciamo sciogliere il contenuto senza miscelare o farlo bollire. Nel frattempo montiamo gli albumi in planetaria finchè non diventano schiumosi e fin quando lo sciroppo non sia pronto (deve raggiungere 121° oppure prendiamo una ciotola di acqua e versiamo una goccia del composto di zucchero; se con le dita riesco a creare una pallina morbida lo sciroppo è pronto). Aggiungere lo sciroppo pronto a filo in planetaria aumentando sempre di più la velocità della planetaria finchè la meringa non si sarà raffreddata. Montare la panna e posarla in frigo. Ora prepariamo il fondo croccante:sbriciolare i kellogs e metterli in una boule con il riso soffiato e la pasta di nocciola. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte e una volta sciolto inserirlo nella boule con kellogs,riso soffiato e pasta di nocciola e miscelare. Stendere l’impasto con un mattarello per renderlo compatto e posarlo in frigo. Per lo spumoso al latte di cocco scongelare la polpa di cocco in microonde e aggiungere l’amido di mais pregelatinizzato e miscelare. Sciogliere la gelatina in fogli con un po’ di panna in microonde e aggiungerla alla polpa di cocco. Alleggeriamo la polpa di cocco con la meringa italiana ( verso un po’ di polpa di cocco nella meringa italiana,miscelo,e poi riverso il tutto nella boule della polpa di cocco) e poi con la panna montata. Inserire lo spumoso nel sac à poche e posarlo in frigo. Montaggio del dolce: riprendo il fondo croccante e lo coppo per inserirlo nei bicchieri come base. Poi aggiungo lo spumoso al latte di cocco e lo metto in freezer per raffreddarlo un po’. Dopo 5-10 minuti riprenderlo e aggiungere la crema alla nocciola e metterlo in frigo nuovamente per 5-10 minuti e cosi via per due strati. Sull’ultimo strato di crema alla nocciole spolverare un po di cacao in polvere e/o granuli di cocco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review