Crostata di ricotta con zenzero,cannella e confettura di visciole

Crostata di ricotta con zenzero,cannella e confettura di visciole

Ingredienti

Ingredienti: 225 gr. di burro 125 gr. di zucchero a velo 125 gr. di tuorli 175 gr. di farina di nocciole 225 gr. di farina 00 3 gr. di lievito 1/2 bucchia di limone grattuggiato 4 gr. di cannella 2 gr. di sale 1 barattolo di confettura di visciole Crema: 400 gr. di ricotta 130 gr. di zucchero 5 gr. di zenzero 5 gr. di cannella 2 tuorli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La crostata in questione è stata realizzata con una frolla linser, della ricotta di pecora aromatizzata con zenzero e cannela e con un leggero strato di confettura di visciole. Non occorre stendere la pasta frolla, nel caso del linser, una volta montata, si ottiene una pasta morbida pronta per l’uso mediante sac à poche.

Preparazione


Frolla linzer: Montare in una planetaria il burro (al burro aggiungiamo la buccia del limone grattugiato), lo zucchero a velo e il sale. Successivamente aggiungiamo a filo i tuorli, dopodichè, le polveri (farina di nocciole, farina 00 e lievito), in fine la cannella. Crema alla ricotta con zenzero e cannella. Addizioniamo ai 400 gr di ricotta, lo zucchero, lo zenzero, la cannella e i 2 tuorli. Quindi: Copriamo il fondo e le pareti con la linzer (mediante sac à poche), poniamo uno strato di confettura di visciole a cui sovrapponiamo uno strato di crema alla ricotta. Copriamo il tutto con un leggero strato di mandorle bianche che in fase di cottura faranno lucentezza al dolce. Cuociamo a 180°c per 30 min circa. Controllare di tanto in tanto la crostata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review