Dolce lampone

Dolce lampone

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di spagna: gr 200 uova gr 125 zucchero gr 125 farina gr 40 tuorli vaniglia Per il bisquit: gr 125 albumi gr 125 zucchero gr 90 tuorli gr 37 cacao Per la crema: ml 500 latte gr 160 zucchero n 6 tuorli gr 40 farina gr 20 amido di riso pepe rosa ml 200 panna Per la bagna: ml 200 acqua gr 100 zucchero polpa di lamponi qb anice stellato scorza di limone Per assemblaggio: panna montata lamponi cioccolato bianco granella di meringa
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pan di spagna e bisquit al cacao intervallati da una crema alleggerita con panna, gocce di cioccolato bianco e lamponi.

Preparazione


Per il pan di spagna: montare uova tuorli e zucchero aggiungere la farina setacciata. Infornare a 160°C per circa 30 minuti. Per il bisquit: montare gli albumi con lo zucchero, incorporare delicatamente i tuorli e in fine il cacao setacciato. Infornare a 200°C per circa 12 minuti. Per la crema: portare a bollore il latte. lavorare insieme tuorli, zucchero, polveri setacciate e qualche granello di pepe rosa. Aggiungere poco alla volta il latte e riportare sul fuoco per qualche minuto. lasciar raffreddare. Montare la panna e unirla alla crema. Per la bagna: portare a bollore l’acqua con lo zucchero. togliere dal fuoco ed aggiungere polpa di lamponi, anice stellato e un po’ di scorza di limone. Per l’assemblaggio: con un coppapasta formare dei cerchi di pan di spagna e di bisquit. bagnare un disco di pan di spagna, mettere uno strato di crema e sopra un po’cioccolato bianco e qualche lampone. Procedere con un disco di bisquit crema cioccolato e lamponi e di nuovo un disco di pan di spagna bagnato. guarnire con un po’ di crema, panna, granella di meringa e lamponi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review