TRECCIA DI SFOGLIA SALATA

TRECCIA DI SFOGLIA SALATA

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta sfoglia: GR 250 Farina sfoglia GR 50 Burro GR 110 Acqua Gr 5 Sale Gr 250 Burro piatto Per la farcitura: NR 2 Patate bollite GR 100 Bacon GR 100 Scamorza affumicata QB Pepe QB Sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
180-240 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La treccia salata può essere servita come secondo piatto o come un’ antipasto sfizioso.

Preparazione


Per la pasta sfoglia: impastare in planetaria farina, burro, acqua e sale fino a ottenere un composto omogeneo. Far riposare in frigorifero (si consiglia un giorno di riposo affinché l’impasto risulti meno tenace ed elastico). Stendere piuttosto sottile tenendo conto che l’impasto dovrà rivestire il burro piatto. Il burro deve essere plastico, si deve appiattire ma non sciogliere (va tirato fuori dal frigorifero in base alla temperatura dell’ambiente di lavoro). Dopo aver inserito il burro nel panetto, stendere, fare le prime 3 pieghe all’impasto. Coprire con pellicola e far riposare in frigorifero per 1 ora. Stendere nuovamente la sfoglia, piegarla in 4. Procedere con la terza e quarta piega seguendo lo stesso procedimento delle due precedenti. In totale la sfoglia va ripiegata 4 volte, ogni piegatura è seguita da una fase di riposo dell’impasto. Stendere la pasta sfoglia dello spessore di circa 3 mm e tagliare un rettangolo 35×25 cm e disporre su un foglio di carta forno. Farcire la pasta sfoglia disponendo al centro uno strato di patate bollite tagliate a fette, sale, pepe, le fette di bacon e poi la scamorza tagliata a fette, fare un altro strato uguale al precedente avendo cura di lasciare alle estremità laterali uno spazio di circa 3 cm per richiudere la sfoglia. Fare 2 tagli nei due lati più piccoli in prossimità della farcitura e ripiegarli su di essa. Nella sfoglia ai lati della farcitura fare dei tagli obliqui dello spessore di 2 cm. Piegare le strisce sul ripieno, prima da un lato e poi dall’altro in modo da ottenere un effetto intrecciato. Spennellare la parte superiore con un uovo sbattuto e un po’ di latte e cuocere in forno a 180° per 40 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review