Brasato di vitello al vino bianco

Brasato di vitello al vino bianco

Ingredienti

Ingredienti: – 120 g di vitello ( scamone) – vino bianco 1/2 bicchiere – cipolla 1/2 – olio evo – sale q.b. – 1 mazzetto di erbe aromatiche ( timo, salvia, rosmarino, prezzemolo). contorno – broccoli 40 g – olio evo q.b. – sale q.b. salsa – vino rosso secco 70 g – limone: scorza grattuggiata -rosmarino 1 rametto – scalogno 1 piccolo –  zucchero 10g – burro 10 g guranizione – ravanello – cetriolo :
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un brasato  leggero che si presta per cene estive..da accompagnare con una birra chiara a bassa fermentazione come la warsteiner.

Preparazione


Ungete con olio Evo e sale q.b. il pezzo di vitello ( scamone)e ponetelo in una pirofila ben rovente e fate rosolare a fiamma vivace su tutti i lati, quindi, sfumate con vino bianco; togliete il pezzo di scamone e preparate nella medesima pirofila un soffritto con cipolla tritata finemente indi unite il pezzo di scamone messo da parte, mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate cuocere a fiamma bassa con coperchio per circa 40 minuti aggiungendo del brodo vegetale, se necessario. A metà cottura unite 1 mazzetto di erbe aromatiche ( timo, salvia, rosmarino, prezzemolo). A cottura ultimata filtrate il fondo di cottura. Salsa di vino rosso: pulite e tritate finemente lo scalogno, prendete un pentolino e versate il vino rosso, aggiungete lo scalogno tritato, la buccia di limone grattugiata e un rametto di rosmarino. Portate ad ebollizione e fate cuocere per 5 minuti; aggiungete 10 grammi di zucchero e 10 grammi di burro; mescolate il tutto. Filtrate la salsa con colino a maglia stretta. Tagliate il pezzo di scamone a piccole losanghe e servite accompagnato con broccoli cotti al vapore conditi con olio Evo e sale q.b., e salsa di vino rosso; guarnite con ravanello e cetriolo tagliato a rondelle. Piatto da accompagnare con una birra chiara a bassa fermentazione come la warsteiner.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review