Focaccia pugliese

Focaccia pugliese

Ingredienti

Ingredienti: 250 gr farina di semola 250 farina W260 300 ml acqua 75 gr lievito madre o 2 gr lievito di birra 1 cucchiaio di sale fino 1 cucchiaio di olio extravergine 1 patata media Pomodorini pachino, origano, sale grosso e olio q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per prima cosa lessate la patata e poi schiacciatela. Mescolare le farine e dividerle in due parti. In una ciotola lavorare lievito madre e metà dela farina con quasi tutta l’acqua in modo da ottenere un impasto piuttosto liquido ma senza grumi. Aggiungere il composto alla restante farina con il sale, il cucchiaio di olio e la patata. Lavorare, aggiungendo la restante acqua, se serve, fino ad ottenendo un composto liscio ed omogeneo. Mettere in una ciotola coperta da pellicola con dei fori, e far lievitare in frigo x un giorno e mezzo, avendo cura di rinfrescare il composto ogni 12 ore. Una volta trascorso il tempo necessario, togliere dal frigo, lavorare e stendere su di una teglia unta con dell’olio. Assicurarsi di spennelare la focaccia anche sulla parte superiore con dell’abbondate olio. Mettere a lievitare in forno a 30 gradi per 5-6 ore. Una volta duplicata di volume, metterei pomodorini tagliati a metà, sale grosso, origano e olio ed infornare a 200°C per circa 15-20 min.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review