scoiattolino

scoiattolino

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI ( 1 tortiera da 25 cm di diametro): per la pasta frolla speziata allo zenzero: 125 g di burro plastico 125 g di zucchero semolato 50 g di uova 250 g di farina debole setacciata qb di zenzero fresco grattuggiato per la base sotto il ripieno: 50 g di granella di nocciole 150 g di amarene sciroppate per la tenerina alle nocciole: 200 g di burro morbido 75 g di zucchero semolato 180 g di uova 75 g di nocciole (in granella molto sottile) 150 g di zucchero a velo 150 g di farina debole setacciata per la finitura: 100 g di granella di pistacchio Per decorare qb zucchero a velo qb pistacchi e nocciole tostate
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


… una manciata di nocciole da rosicchiare proprio come uno scoiattolino nel bosco …

Preparazione


PROCEDIMENTO: Per la pasta frolla Milano allo zenzero: In planetaria (con la foglia) mettere tutti gli ingredienti e lavorare. Avere cura di amalgamere lo zenzero con le uova prima di lavorare. L’impasto dovrà risultare liscio ed uniforme. Ricavare un panetto e coprirlo con la pellicola. Lasciare in frigorifero mentre si prepara il resto del dolce. Per la tenerina alle nocciole: In planetaria (con le fruste) montare le uova con lo zucchero. Unire a filo le uova mentre la planetaria è ancora in azione. Infine incorporare le polveri setacciate. A questo punto imburrare ed infarinare la tortiera. Stendere la pasta frolla dello spessore di 5-6 mm e foderare la tortiera sino al bordo. Adagiare sul fondo la granella di nocciole e successivamente le amarene sciroppate. Dressare la massa tenerina alle nocciole sino al bordo (livellare con la pasta frolla). Spolverare con la granella di pistacchio. Infornare. Il forno dovrà essere già caldo quando inforniamo la torta. 180° per 40 minuti (con forno ventilato) Verificare la perfetta cottura con sonda al cuore 96°C CONSERVAZIONE/SERVIRE: Si conservano a +4°C sino al momento di servire. Spolverare di zucchero a velo e guarnire con pistacchi e nocciole tostate. Essendo questo dolce asciutto è possibile servirlo con il succo delle amarene sciroppate per esaltare il sapore delle amarene racchiuse all’interno.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review