TORTA AL CIOCCOLATO

TORTA AL CIOCCOLATO

Ingredienti

Ingredienti: Pan di spagna: 100 gr uova 65 gr zucchero 6 gr miele 50 gr tuorli 55 gr farina 6 gr fecola di patate 10 gr cacao Crema al cioccolato bianco 250 gr latte 50 gr panna 45 gr tuorli 15 gr amido di mais 35 gr zucchero 30 gr cioccolato bianco 40 gr burro vaniglia Meringa svizzera: 60 gr albumi 90 gr zucchero semolato 90 gr zucchero a velo Copertura: 50 gr cioccolato fondente 30 gr burro Bagna: 50 gr acqua 65 gr zucchero 10 gr Limoncello
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una rivisitazione della Torta Sacher, per gli amanti del cioccolato

Preparazione


Preparare il pan di spagna; quindi montare uova e tuorli con zucchero e miele. Poi aggiungere farina, fecola e cacao setacciati insieme. Amalgamare per bene e poi disporre in tre piccoli stampi. Infornare a 180°C per circa venti minuti. Nel frattempo preparare la meringa svizzera scaldando gli albumi (a bagnomaria o in microonde) fino a 55°C, aggiungere tutto lo zucchero e montare. Preparare poi la crema. In un pentolino versare latte e panna ed aggiungere la vaniglia; portare a bollore. In una boule intanto montare i tuorli con l’amido di mais e lo zucchero. Quando si è raggiunto il bollore versare i liquidi nella boule e miscelare. Poi tornare sul fuoco finché la crema non ha raggiunto la giusta densità. Fuori dal fuoco aggiungere quindi il cioccolato bianco e il burro e mescolare per farli sciogliere. Per la bagna preparare lo sciroppo portando a bollore acqua e zucchero, lontano dal fuoco aggiungere il limoncello. Una volta che il pan di spagna è cotto far raffreddare. Dividere in tre strati. Posizionare il primo come base, bagnare il pan di spagna e inserire uno strato di cioccolato bianco. Posizionare il secondo strato di pan di spagna, bagnare con lo sciroppo al limoncello e poi aggiungere uno strato di meringa svizzera. Chiudere con il terzo strato di pan di spagna. Per la copertura sciogliere il burro con il cioccolato fondente e poi ricoprire l’intera torta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta