Crostatine al cioccolato

Crostatine al cioccolato

Ingredienti

PER LA FROLLA

150 GR BURRO
340 GR FARINA “00”
160 GR ZUCCHERO
1 UOVO INTERO
40 GR TUORLO
1 LIMONE GRATTUGGIATO

 

Per il ripieno al Cioccolato:

250 gr di latte
200 gr di cioccolato fondente
100 gr di zucchero
45 gr di farina “00”
30 gr di burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Crostatine con un ripieno morbido di cioccolato fondente

Preparazione


PER IL RIPIENO: tritate il cioccolato in pezzetti piccoli più o meno della stessa dimensione.

Ponete il cioccolato in un pentolino insieme allo zucchero e alla farina, mescolando bene. Infine ponete sul fuoco lento girando costantemente. Nel giro pochi secondi, il composto di cioccolato si rapprenderà in una palla morbida. Aggiungete a filo pochissimo alla volta il latte, continuando a girare sul fuoco bassissimo. Non aggiungete altro latte finché il precedete non risulta completamente assorbito. Proseguite in questo modo fino ad esaurimento latte. Continuate a girare sul fuoco basso con l’aiuto di una frusta a mano, fino a quando il composto non si trasforma in una crema densa, liscia e priva di grumi. Infine togliete quindi il composto dal fuoco, aggiungete il burro. Girate bene e coprite con una pellicola a contatto (per evitare che la crema formi una pellicina) e riponete in frigo.

PER LA FROLLA: Impastare la frolla con il metodo sabbiato, quindi unire in planetaria con la foglia il burro, il limone grattuggiato e la farina; far girare a velocità moderata; poi aggiungere lo zucchero ed infine l’uovo con i tuorli. Una volta che l’impasto risulta omogeneo formare un panetto; avvolgerlo nella carta forno e a sua volta nella pellicola; lasciarlo riposare in frigo per 30 minuti. Riprendere il panetto stenderlo circa 5/4 mm; formare dei cerchi con il coppapasta di 1 cm più grande dell’anello per crostata; posizionare il disco di frolla nell’anello, farlo aderire bene e bucherellare il fondo con una forchetta. Versare il ripieno al cioccolato, decorare con delle striscioline di frolla e infornare la frolla a 170° per 30 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen