Cupola di spumoso

Cupola di spumoso

Ingredienti

Ingredienti: Meringa: 35 gr. acqua 176 gr. zucchero 88 gr. albume Spumoso allo yogur: 118 gr. yogurt bianco 47 gr. meringa 129 gr. panna montata 10 gr. gelatina Palet a frutti di bosco: 125 gr. polpa di frutti di bosco 2 gr. gelatina 15 gr. zucchero Bisquit alla vaniglia: 54 gr. tuorli 109 gr. albumi 68 gr. zucchero 54 gr. farina 13 gr. amido di mais 1 bacca di vaniglia Frolla Viennese: 77 gr. burro 50 gr. zucchero 44 gr. polvere di nocciole q.b. sale 16 gr. albumi 111 gr. farina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Prepariamo la meringa mettendo acqua e zucchero in un pentolino a scaldare, quando si andrà a creare uno sciroppo ed inizia a bollire, nella planetaria iniziamo montando gli albumi, lo sciroppo quando si troverà a una temperatura intorno ai 121 C, buttarlo per metà in un colpo negli albumi e l’altra metà a filo, fate montare fino a completo raffreddamento. Quando la meringa sarà pronta procediamo con lo spumoso allo yogurt, dove andremo a sciogliere la gelatina (precedentemente in ammollo) nello yogurt, ed ad unire tutti i componenti insieme col sistema dell’alleggerimento delle masse ( yogurt, meringa e panna), per poi posizionarli in stampini che andranno in freezer per almeno 30 minuti. Per il palet ai frutti di bosco, uniamo metà polpa con zucchero e gelatina, che andremo a scaldare in microonde, per poi aggiungere la parte restante, e colarla in stampi che metteremo in freezer. Procediamo con la frolla viennese, dove andremo a montare burro, zucchero e un pizzico di sale, ed aggiungere infine tutti gli ingredienti restanti, infornare a 170 C per circa 12/15 minuti. Per il biscuit alla vaniglia, montiamo albumi e zucchero, aggiungiamo i tuorli smettendo di montare con la planetaria, ma facendolo a mano, infine incorporiamo le polveri ovvero farina e amido di mais, lo stendiamo su una teglia ed andiamo ad infornare a 160 C, per 20 minuti. Terminate tutte le preparazioni andremo a comporre il dolce partendo da uno strato di frolla, bisquit ( bagnato leggermente con una bagna che si preferisce), spumoso yogurt e infine palet di frutti di bosco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen