Melanzana ripiena di melanzana

Melanzana ripiena di melanzana

Ingredienti

Ingredienti: 4 melanzane lunghe olio evo basilico abbondante sale, pepe parmigiano 60 gr pangrattato 40 gr fiordilatte asciutto
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


questa volta propongo la mia versione di un piatto tradizionale campano. Si tratta di un piatto unico, molto ricco che a Napoli e dintorni prende il nome di „melanzana scarpone“, in questo caso sebbene nell’aspetto siano abbastanza simili, nella sostanza e nella preparazione c’è qualche sostanziale differenza. (Es. cotture: la tradizione vuole diverse fritture, qui vengono sostituite con bolliture e forno; oppure ripieno per il quale ho utilizzato solo melanzane e formaggio tralasciando l’uso di salse, carne, pane..)

Preparazione


lavare ed asciugare le melanzane. Scegliere le due più regolari e con un coltellino scavarle fino a farne un „contenitore“ di circa 1 cm di spessore. Tagliare a dadini la polpa estratta e le altre due melanzane. Preparare abbondante olio aromatico al basilico mettendo in infusione l’erbetta e facendo scaldare a microonde qualche minuto. Porre a fuoco abbondante acqua salata e scottarvi prima le melanzane intere. Attenzione una volta cotte a maneggiarle con cura per non farle rompere. Poi i tocchetti di melanzane tagliati, scolarli e lasciarli intiepidire. Tagliare a cubetti anche il fiordilatte fatto seccare in frigo dal giorno precedente, unirlo alle melanzane a cubetti e condire con olio, sale e pepe. Spennellare la superficie interna delle barchette di melanzana con l’olio aromatico, distribuire il ripieno, spolverizzare con la micela di parmigiano e pangrattato ed infornare 10-15min a forno statico a 200 gradi. Servire calde, con fette di pane e wualche goccia a crudo di olio al basilico.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen