CONFETTURA di FRAGOLE, ZENZERO e CANNELLA

CONFETTURA di FRAGOLE, ZENZERO e CANNELLA

Ingredienti

Ingredienti: per la confettura: 4000 g di fragole mature 1300 g di zucchero semolato 2 limoni (solo il succo) 250 g di mela a pezzetti 150 g di zenzero fresco a pezzettini qb cannella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


… dolce e vellutata   ma alla fine, in modo del tutto inaspettato, una punta aspra…

Preparazione


PROCEDIMENTO: Per la confettura: Lavare le fragole (senza lasciarle in immollo) in acqua molto fredda, privarle della parte verde e di eventuali parti bianche. Tagliarle a pezzi non troppo piccoli. In pentola mettere le fragole, il succo di limone, lo zenzero e la mela. Cuocere a fuoco vivo, quando inizia a bollire portare a fuoco medio. A metà cottura unire lo zucchero. Terminare la cottura e rendere la confettura fluida con il frullatore ad immersione. La completa cottura si avrà quando la confettura ha raggiunto i 110°C e messe alcune gocce, di confettura, sul piano di lavoro, questa non rilascia acqua. A fine cottura unire la cannella in polvere. Circa un cucchiaino. Portare al minimo il fuoco mentre si procede all’invasettamento per non ridurre sensibilmente la temperatura. Riempire i vasetti di vetro (lavati ed asciutti) uno alla volta e chiudere subito con la capsula (perfettamente asciutta). Capovolgere i vasi sino a completo raffreddamento. Pastorizzare i vasetti: in lavastoviglie: eseguendo un lavaggio breve a 65°C, oppure in forno: (cottura a vapore) a 100°C per 30′ circa con sonda al cuore (in un vaso) a 80°C, oppure In pentola: portando a 100°C per 30′ e lasciando poi raffreddare i vasi nella pentola stessa. Lasciare raffreddare ed asciugare i vasi Apporre l’etichetta su ognuno CONSERVAZIONE/SERVIRE: Si conservano sino a 12 mesi. Conservare in dispensa in luogo fresco, meglio se al buio. Ideale per la colazione e la meranda o per la realizzazione di dolci.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen