Quiche ai porcini e speck

Quiche ai porcini e speck

Ingredienti

Ingredienti: PER LA PASTA BRISE’: – 125 gr burro ammorbidito – 250 gr farina debole – 50 gr uova – 10 gr zucchero – sale PER IL RIPIENO: – 250 gr panna – 75 gr uova – 30 gr parmigiano grattugiato – 50 gr scamorza affumicata grattugiata – sale – pepe nero – noce moscata – 300 gr porcini surgelati – N°1 cipolla – 125 gr speck – olio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una torta salata golosa e profumata per chi ama i sapori del bosco; composta da una croccante base di brisè ripiena di funghi porcini, cipolla, speck e scamorza affumicata.

Preparazione


PER LA PASTA BRISE’: In un recipiente per microonde mettere il burro tagliato a cubetti possibilmente della stessa grandezza (per far si che il calore si espanda in maniera omogenea) e faro ammorbidire nel microonde, deve raggiungere circa 18°, la consistenza ricorda quello della pomata. Inserire il burro ammorbidito e tutti gli altri ingredienti in planetaria e lavorarli con il gancio fin quando non diventa un impasto compatto ed omogeneo. Lavorare per poco tempo l’impasto sul tavolo per compattarlo, avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigo per almeno 30 minuti. PER IL RIPIENO: In una padella antiaderente mettere un filo d’olio ed i porcini surgelati, mettere su un fornello e farli cuocere. Come sono pronti trasferirli in un altro recipiente per poi tagliarli in piccoli pezzi. Nella padella dove abbiamo cotto i funghi trasferiamo la cipolla, lo speck e i funghi tagliati, sia per fare insaporire che per rosolare il tutto. Intanto in una boule mettiamo la panna liquida, le uova intere, il parmigiano e la scamorza (entrambi grattugiati),il sale, il pepe nero e la noce moscata; mescoliamo il tutto. Quando la cipolla, lo speck e i funghi porcini hanno terminato la cottura versiamo il tutto nella boule dove sono presenti tutti gli altri ingredienti e mescoliamo con una frusta. ASSEMBLAGGIO: Stendere la brisè di uno spessore di 3 millimetri circa, sulla quale si va ad appoggiare delicatamente la tortiera che si desidera utilizzare e con il coltello si taglia la pasta attorno alla tortiera con distanza di 3-4 cm circa. Spruzzare la tortiera con uno staccante spray, foderare con la pasta brisè stando attenti a far aderire la pasta ai lati. Con la parte non tagliente del coltello andiamo ad eliminare la pasta in eccesso strusciando il coltello sul bordo della tortiera. Con una forchetta si va a bucherellare la base in modo tale che in cottura si cuocerà in maniera uniforme. Infine si versa il ripieno all’interno della tortiera senza arrivare al bordo. Cuocere a 180° per 30 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review