Crostata colorata, fresca e profumata

Crostata colorata, fresca e profumata

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per la Frolla: – 175 gr burro morbido – 88 gr zucchero a velo – 25 gr miele – Mezzo limone grattugiato – Mezza bacca di vaniglia – 43 gr tuorli – 2 gr sale – 250 gr farina w 150 Ingredienti per lo Zabaione “sbagliato”: – 150 gr tuorli – 117 gr zucchero – N°1 bacca vaniglia – 27 gr amido di riso – 330 gr liquore amaretto
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostata composta da una base di frolla classica con farcia di zabaione “sbagliato” poiché al posto del marsala è stato inserito l’amaretto. Decorata con frutta fresca.

Preparazione


Procedimento per la Frolla: Nella planetaria mettere il burro, gli aromi ed il sale e farlo lavorare per poco con la frusta, poi aggiungere lo zucchero a velo ed il miele. Dopo di che versare i tuorli e quando sono del tutto amalgamati aggiungere la farina. Impastare fino a quando non diventa un composto compatto. Avvolgere con la pellicola e farla risposare per almeno 30 minuti in frigo. Dopo aver riposato stendere la frolla, spruzzare la tortiera con uno staccante spray e foderare con la folla. Cuocere per 170° per 7/8 minuti, Farcire con la crema all’amaretto e decorare con frutta di stagione, infine spennellare con della gelatina. Procedimento per lo Zabaione “sbagliato”: In un recipiente mettere l’amido e lo zucchero e mescolare con una frusta a mano, dopo di che aggiungere i tuorli e il baccello della bacca di vaniglia al quale sono già stati tolti i semini, lavorare sempre con la frusta fino a quando non diventa una pastella omogenea. Infine aggiungere il liquore all’Amaretto e cuocere il tutto a bagnomaria.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review