cioccolato fragola e peperoncino

cioccolato fragola e peperoncino

Ingredienti

Ingredienti: Per il biscotto: 75 g di farina 00 150 g di cioccolato fondente 50 g di gocce di cioccolato 20 g di rum 40 g di burro 110 g di uova 120 g di zucchero 3 g di baking vaniglia peperoncino piccante in polvere q.b. per la crema: 250 g di latte 50 g di uova 20 g di amido di mais 50 g di zucchero vaniglia 250 g di mascarpone Per la salsa alle fragole: 100 g di fragole 30 g di zucchero 20 g di rum Per la salsa al cioccolato: 50 g di cioccolato fondente 25 g di acqua 10 g di rum peperoncino piccante in polvere q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Biscotto: fondere nel microonde cioccolato e burro ed emulsionare.Aggiungere la vaniglia. Montare a spuma le uova con lo zucchero. Unire delicatamente i due composti e aggiungere la farina setacciata con il lievito, le gocce di cioccolato e il peperoncino a piacere. Versare il composto in un sac a poche e distribuirlo negli stampi per tartellette o formare dei cerchi ben distanziati sulla teglia foderata di cartaforno. Cuocere in forno a 180° per pochi minuti.(sono pronti quando la superficie presenta delle crepe) Crema: Mettere a scaldare il latte e portarlo a bollore. Intanto con l’aiuto di una frusta sbattere l’uovo e unire zucchero, amido e vaniglia. Stemperare con il latte caldo e riportare sul fuoco finché addensa. Versarla su una teglia, coprirla con la pellicola a contatto e far freddare. Quando è fredda, amalgamarla al mascarpone lavorato a crema con una frusta. Salsa di fragole: Cuocere in un pentolino le fragole tagliate a pezzetti con lo zucchero e il rum finché le fragole sono morbide e si è creato uno sciroppo. Salsa al cioccolato: Portare a bollore l’acqua e fuori dal fuoco unire il cioccolato tritato, emulsionare ed aggiungere il rum mescolando ancora. Aggiungere peperoncino in polvere a piacere. Assemblaggio: Posizionare un biscotto sul fondo del bicchiere e bagnarlo con poca salsa al cioccolato. Fare uno strato di crema e uno strato di fragole scolate dallo sciroppo. Fare un altro strato di crema e per ultimo versare un cucchiaino di salsa al cioccolato. Passare uno stecchino nella salsa al cioccolato per variegare le due creme. Decorare con fragole e biscotti al peperoncino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review