IL TÈ DELLE CINQUE

IL TÈ DELLE CINQUE

Ingredienti

Ingredienti: PER LA CREMA: -250 ml acqua -1 bustina tè nero -75 gr zucchero -40 gr tuorli -30 gr amido di riso -25 gr zenzero fresco PER I BISCOTTI: -120 gr burro -180 gr farina debole -80 gr zucchero a velo -20 gr tuorli -scorza grattugiata di 2 limoni
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il classico tè della tradizione inglese si trasforma in una crema aromatizzata al tè nero e zenzero, accompagnata da semplici biscottini di frolla al limone.

Preparazione


PER LA CREMA Portare a bollore l’acqua e mettere in infusione il tè nero. Grattugiare lo zenzero, strizzarlo con le mani per ricavarne il succo e aggiungere quest’ultimo al tè. Lasciare aromatizzare per qualche minuto e poi togliere il filtro. A parte mescolare zucchero e amido e aggiungerli ai tuorli, per ottenere una pastella che andrà stemperata con il tè caldo. Portare il tutto su fuoco a fiamma bassa, continuando ad emulsionare fino al raggiungimento degli 85°C. Coprire con pellicola a contatto e far raffreddare. PER I BISCOTTI Fare la pasta frolla: mescolare il burro morbido con la scorza di limone grattugiata e lo zucchero a velo. Aggiungere prima i tuorli, poi la farina e amalgamare quanto basta per ottenere un panetto compatto. Avvolgere la pasta frolla in pellicola e far riposare mezz’ora in frigo. Trascorso il tempo necessario, stenderla con un po’ di farina ad uno spessore di circa 3 mm e coppare dei biscottini tondi con l’apposito stampino. In alternativa, praticare l’incisione con il coltello. Cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 8/10 minuti. PER COMPORRE Versare la crema in una classica tazza da tè e decorare con lo zenzero fresco. Servire con i biscottini appoggiati sul bordo della tazza stessa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen