bignè al pistacchio

bignè al pistacchio

Ingredienti

Bignè:

burro 200gr
acqua 200gr
sale fino 4gr
farina 160w 200gr
uova intere 325gr

Craquelin

farina 40 gr
zucchero 40 gr
burro 40 gr
colorante verde q.b.

Crema al mascarpone:

mascarpone 250gr
crema pistacchio 100gr
latte 20 gr
pasta di pistacchio 100gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


bignè con craquelin e crema al pistacchio e mascarpone, decorato con granella al pistacchio.

Preparazione


Bignè:

sciogliere il burro nell’acqua in un pentolino, appena arriva a bollore aggiungere la farina mescolare e creare un pastello, quando fa una pellicina perchè è avvenuta la gelificazione degli amidi ,portare il pastello in planetaria e far intiepidire. Aggiungere le uova una alla volta per farle inglobare meglio nell’impasto. Quando raggiunge la consistenza ideale, metterlo in una sac à poche e fare la forma del bignè. Cuocere a 180°-200° per 15 minuti.

Craquelin:

impastare burro zucchero e farina quando si sono amalgamati gli ingredienti, stendere tra due fogli di carta forno molto sottile e mettere in congelatore. quando l’impasto si è freddato coppare la forma con il coppa pasta e metterla sopra il bignè formato ed infornare.

Crema al mascarpone:

Ammorbidire il mascarpone con il latte e poi amalgamare bene la crema di pistacchio

Montaggio:

Tagliare il bignè a metà e inserire la crema di mascarpone con una sac à poche e decorare con la granella di pistacchio .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв