Dark mimosa

Dark mimosa

Ingredienti

Ingredienti: Per pan di spagna al cioccolato: 60 g uova 50 g zucchero 4 g miele 20 g tuorlo 40 g farina debole 4 g fecola di patate 8 g di cacao amaro Per crema chantilly all’arancia: 250 g latte 75 g zucchero 40 g tuorli 20 g farina 10 g amido di riso 2 bucce di arancia mezza bacca di vaniglia 200 g panna fresca da montare Per la geleè all’arancia: 100g succo di arancia 20 g zucchero 3 g gelatina Per la bagna al grand marnier: 125 g acqua 125 g zucchero 50 g grand marnier
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Monoporzione di torta mimosa al cioccolato farcita con crema chantilly all’arancia, bagna al grand marnier e servita con 2 geleè all’arancia.

Preparazione


Per il pan di spagna al cioccolato:montare l’uovo e il tuorlo con lo zucchero fino a quando non si ottiene un composto bianco e spumoso. A parte setacciare la farina, la fecola e il cacao e aggiungere alla montata di uovo e tuorlo mescolando dal basso verso l’alto con un leccapentole per non far smontare il composto. Versare il composto in stampini monoporzione imburrati e infarinati e cuocere a 180 gradi per 15 minuti circa senza aprire mai il forno. Per la crema chantilly all’arancia: far bollire in una casseruola il latte con la vaniglia e le bucce di arancia. A parte creare una pastella con i tuorli, lo zucchero, la farina e l’amido di riso e versare nel latte quando bolle. Accurarsi di mescolare con una frusta fino a quando la crema si addensi. Versare la crema pronta in una teglia con carta da forno ed abbattere velocemente. Quando la crema sarà fredda, aggiungiamo la panna montata mescolando dall’alto verso il basso per non smontare la panna. Per la geleè all’arancia: scaldare il succo di arancia con lo zucchero. Appena bolle aggiungere la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda. Versare il composto negli appositi stampini in silicone a forma di semisfera. Per la bagna al grand marnier scaldare acqua e zucchero fino a 100 gradi. Far raffreddare e poi aggiungere il grand marnier. Per la composizione del dolce bisogna tagliare dei piccoli quadratini di pan di spagna al cioccolato. Per la torta monoporzione tagliare in 2 tutti i pan di spagna, bagnare ogni disco con la bagna al grand marnier e inserire la crema chantilly. Per attaccare i quadratini di pan di spagna all’esterno bisogna coprire la tortina con un velo di crema.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв