Cheesecake con top al pistacchio su base di friabilissima aromatizzata al lime

Cheesecake con top al pistacchio su base di friabilissima aromatizzata al lime

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla:

Gr    125    Burro
Gr    50    Zucchero a velo
Gr    20    Albume
Gr    150    Farina debole
Gr    1    Sale
N    ½    Bacca vaniglia
N    1    Lime (scorza grattugiata)

Per il composto:

Gr    300    Philadelphia
Gr    250    Ricotta
Gr    150    Panna
Gr    20    Zucchero a velo
Gr    9    Colla di pesce
N    ½     Bacca vaniglia

Per il top:

Gr    250    Cioccolato bianco
Gr    115    Pasta pistacchio
Gr    65    Pasta nocciole
Gr    50    Olio di semi
Gr    120    Granella pistacchio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta cremosa e delicata al palato con un retrogusto fresco, avvolta da un velo di setosità. Allieterà i vostri sensi in una torrida giornata d’estate.

Preparazione


Per la frolla montare il burro con la vaniglia, la scorza di lime grattugiata fine, lo zucchero a velo, l’albume e il sale; aggiungere infine la farina. Cuocere a 160° per 10 minuti ca. Far raffreddare. Per il composto, ammollare la colla di pesce. Amalgamare la Philadelphia e la ricotta con la vaniglia e lo zucchero a velo. Scaldare un po’ di panna e scioglierci la colla di pesce precedentemente strizzata, aggiungere poi al composto. Montare la restante panna e unirla delicatamente al composto. Per il top, sciogliere il cioccolato bianco al microonde, aggiungere l’olio e riportare per poco in microonde, aggiungere la pasta di pistacchio e la pasta di nocciole ed emulsione il tutto con frullatore ad immersione. Una volta emulsionato va raffinato su di un piano con due spatole, fino al raggiungimento di 25° di temperatura, acquisirà setosità. Comporre la cheesecake ponendo in un ring il disco di pasta frolla, poi il composto, livellato, e in ultimo la crema al pistacchio. Decorare infine con granella di pistacchio, precedentemente tostata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв