Cheesecake al cioccolato bianco e mandarino

Cheesecake al cioccolato bianco e mandarino

Ingredienti

Per la cheesecake:
50 g zucchero
200 g panna
10 g gelatina
175 g cioccolato bianco
250 g Philadelphia
70 g Profumi d'Italia Mandarino Ciaculli
Top gel mirror arancia per glassare
Tuttafrutta arancia per decorare
Per la sablé breton alla cannella:
113 g burro
2 g sale
100 g zucchero
45 g tuorlo d'uovo
150 g farina debole
7 g baking
3 g cannella
Per la ganache al cioccolato fondente:
50 g panna
75 g cioccolato fondente
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dessert al cucchiaio raffinato ed elegante, che unisce la dolcezza del cioccolato bianco al profumo agrumato del mandarino, su una base croccante di sablé alla cannella e un tocco goloso di ganache al cioccolato fondente.

Preparazione


Per la cheesecake: scaldare in un pentolino la panna con lo zucchero, poi aggiungere la gelatina precedentemente reidratata e versare il tutto sul cioccolato bianco, sciolto a bagnomaria o al microonde.
In una ciotola stemperare il Philadelphia con una parte del composto di panna e cioccolato, poi unire i due composti.
Dividere a metà la crema ottenuta e in una delle due parti incorporare i Profumi d’Italia Mandarino Ciaculli.
Versare il composto bianco negli stampi in silicone e abbattere; versare poi il composto al mandarino e abbattere nuovamente.
Per la sablé breton: montare in planetaria con la foglia il burro e lo zucchero. Aggiungere i tuorli a filo.
Unire infine il sale, la farina, il baking e la cannella precedentemente setacciati insieme.
Con una sac à poche formare dei biscotti su una teglia rivestita di carta forno.
Cuocere in forno a 160-170°C per circa 20 minuti.
Per la ganache: scaldare la panna in un pentolino quasi a bollore, togliere dal fuoco e unire il cioccolato fondente, mescolando con una frusta fino a completo scioglimento.
Per il montaggio: appoggiare le monoporzioni di cheesecake sui biscotti di sablé, glassare con il top gel mirror arancia e decorare con alcuni pezzi di tuttafrutta arancia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da SARA ZILOCCHI, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta