Caprese al cioccolato bianco e limone

Caprese al cioccolato bianco e limone

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: · 180 gr di cioccolato bianco · 200 gr mandorle · 60 gr zucchero · 250 gr uova · 120 gr zucchero a velo · 50 gr fecola di patate · Scorza di limone · 5 gr baking · 100 gr olio extravergine d’ oliva Mezza bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Come molti noti dolci della pasticceria, anche la caprese è nata da un errore commesso da un pasticcere, che dimenticò di aggiungere la farina al composto. Ma una volta sfornato il dolce, complici la meravigliosa consistenza umida e morbida così come la sua naturale assenza di glutine, conquistò praticamente tutti, tanto da diventare una delle icone della pasticceria tradizionale campana e il dolce più acquistato nelle pasticcerie. Ho riproposto una versione bianca della caprese con l’aggiunta di cioccolato bianco e limone.

Preparazione


Frullare le mandorle con il cioccolato bianco. Montare le uova con lo zucchero e semi di vaniglia in planetaria fino a triplicarne il volume. A parte aggiungere alla miscela di mandorle e cioccolato bianco tritati, lo zucchero a velo, la scorza di limone, la fecola di patate e lievito setacciati. Miscelare insieme tutti gli ingredienti, aggiungere a filo l’olio ed infine la montata di uova. Emulsionare bene il composto e versare in una tortiera di 22 cm precedentemente imburrata e infarinata. Cuocere a 200° per i primi 5 minuti, poi abbassare a 160° per altri 45-50 minuti. Se si scurisce troppo la superficie, coprire con carta alluminio. Lasciare freddare la caprese nella tortiera e sformarlo quando sarà tiepido. Far riposare per qualche ora ed infine spolverizzare con lo zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв