CROSTATA RIPIENA DI CREMA PASTICCERA E AMARENE SCIROPPATE

CROSTATA RIPIENA DI CREMA PASTICCERA E AMARENE SCIROPPATE

Ingredienti

Ingredienti Pasta frolla:

300 gr Farina debole
150 gr Burro morbido
40 gr Miele
Scorza di limone grattugiata  q.b.
Estratto vaniglia q.b.
75 gr. Zucchero a velo
55 gr Uova
Sale  q.b

All’interno:

Crema pasticcera *
10 amarene sciroppate

Ingredienti per la Crema Pasticcera *:

350 gr Latte
60 gr tuorlo
75 gr Zucchero semolato
30 gr Amido di mais
Scorza grattugiata di 1/2 limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


In un profumatissimo involucro di fragrante frolla incontriamo una morbidissima crema pasticcera con l’inaspettato abbinamento a contrasto delle amarene

Preparazione


Preparazione della Frolla:

Mettiamo in planetaria il burro a pezzi ammorbidito insieme allo zucchero a velo e al miele, maneggiamo con la foglia a velocità moderata una volta che il burro ha assorbito gli zuccheri uniamo le uova (in questo caso uno) miscelando sempre moderatamente senza lavorare troppo. Uniamo gli aromi, lavoriamo solo un minuto per l’assorbimento ed ancora seguiamo con il pizzico di sale e la farina. Formare un panetto e prima di porlo a riposare in frigo per ca.30 minuti, abbassarlo con il mattarello e avvolgerlo in pellicola.

Per la Crema Pasticcera

Nel frattempo prepariamo la crema pasticcera.
Mettiamo in un pentolino a scaldare il latte e in un altro pentolono con doppio fondo, misceliamo con una frusta i tuorli e lo zucchero creando una crema morbida, ma non troppo montata, quindi aggiungiamo la scorza grattugiata del limone e di seguito l’amido.
Quando il latte avrà raggiunto il suo primo bollore, ne stemperiamo una parte all’interno del contenuto dei
tuorli e mano mano lo aggiungiamo tutto nella pentolina con il doppio fondo. Riponiamolo immediatamente sul fuoco avendo cura di continuare a maneggiare con la frusta per evitare che il composto della crema non faccia grumi e non si attacchi. Ci vorranno pochi minuti. Quando vediamo che la crema inizia ad addensarsi, continuando a girare, misuriamone la temperatura. La crema sarà pronta quando la temperatura si aggira intorno agli 82°. Toglierla dal fuoco continuando a maneggiare con la frusta almeno per un minuto, poi trasferirla su un altro contenitore e coprirla a contatto con la pellicola. Abbattere immediatamente la temperatura e farla riposare.
Riprendiamo la frolla dal frigorifero
Prepariamo una teglia a cerniera con diametro da 18 cm, imburriamo fondo e cerchio.
Spianiamo la frolla mettendo un primo cerchio all’interno della teglia, creando dei bordi alti.

A questo punto incidiamo la frolla e riponiamo la crema nel suo interno
A questo punto inserirvi le 10 ciliegie sciroppate e poi subito
richiudere con un altro cerchio di frolla, facendo attenzione che sia chiusa in tutti i suoi punti. Cospargere con mandorle a lamelle e mettere a cuocere in forno ventilato a 180° per ca. 25 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta